lunedì 26 settembre 2016

Pietro Fortuzzi è stato a Villa Angeli.

Il consigliere comunale di Sasso Marconi Pietro Fortuzzi ha inviato, chiedendone la pubblicazione,  il resoconto della sua recente visita a Villa Angeli di Pontecchio Marconi dove sono ospitate alcune decine di profughi. 

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Per fortuna abbiamo Fortuzzi che si interessa e impegna sulle varie problematiche del paese e ci mette al corrente; la tristezza è che purtroppo serve a poco perché l'attuale sindaco e maggioranza sono evanescenti.

Anonimo ha detto...

PIÙ CHE EVANESCENTI SONO INADEMPIENTI NEI CONFRONTI DEI LORO " SUDDITI"
VERGOGNA PENSARE DI DOVER DIPENDERE DAL SIG. FORTUZZI CHE COMUNQUE RINGRAZIO PER LA SUA CAPARBIETÀ

Anonimo ha detto...

_“quando hanno occupato con manifestazione la Porrettana creando sconcerto tra i cittadini”_
Lo sconcerto tra i cittadini lo vedrai quando lo stato italiano non potrà più mantenerli a gratis, vitto, alloggio, wifi, menù col vitello al posto del maiale, soldi e fare un ca**o.
Perchè se qualche italiota pensa che lavoreranno, riporto quello che hanno appena detto i tedeschi della Camera di Commercio di Monaco: “Il 70 per cento dei migranti da Afghanistan, Irak e Siria a cui sono stati offerti corsi di apprendistato non li hanno completati. Il motivo: i giovani migranti ritengono che l’apprendistato sia al disotto della loro dignità”. La Confindustria tedesca valuta che il 99 per cento dei profughi, in realtà, siano inoccupabili. Troppo scarto culturale rispetto all’industria moderna e alla società sei servizi avanzati.

Anonimo ha detto...

Fortissimo dica dov'e' la moschea.

Anonimo ha detto...

Il sindaco e il capo pd sono troppo impegnati a collaborare con chi vuole snaturare la nostra Costituzione caro Fortuzzi.
Lei pensa che il bilancio della cooperativa possa o debba essere pubblicato?

Anonimo ha detto...

Ma dove si trova la moschea ?

Anonimo ha detto...

Una moschea a sasso? Ma dove si trova? Ha le necessarie autorizzazioni? Viene controllata? Perché i cittadini non sono stati informati?
Sarebbe ora che villa angeli venisse chiusa, e che si collocassero altrove le persone che vi si trovano. Per esempio a casa loro.
Speriamo Fortuzzi continui la sorveglianza.

Anonimo ha detto...

Come al solito fortuzzi si butta nelle sue populistiche avventure.
Se la amministrazione non ha riferito è perché la gestione dei migranti è in mano alla prefettura.
Ed evidentemente è tutto in regola.
Quando le dimissioni dello sgrammaticato consigliere?

Anonimo ha detto...

Abito a Sasso ma non so niente della moschea dove vanno a pregare. qualcuno sa dove sia ? Poi sentito dire che ieri sera qualcuno abbia cercato di profanare l'immagine della Madonna del Sasso dell'edicola sotto la rupe cercando di romperne il vetro che la protegge. Un blasfemo miserabile vergognoso gesto di chiunque possa essere stato e che speriamo non c'entri niente con quelli che non professano la nostra religione.

Anonimo ha detto...

Questo volonteroso Consigliere sassese può stare tranquillo e sereno.
vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare

A buon intenditor poche parole.

Anonimo ha detto...

che non notizia è questa di Fortuzzi?

la gestione dei profughi è demandata dalle Prefetture agli spars
quindi i COmuni possono fare pressochè nulla

Quanto alla moschea sarebbe opportuno non scrivere un temino ma da consigliere comunale informare compiutamente la popolazione se c'è o no una moschea o un centro culturale facente funzione

La situazione del 2009 come si è evoluta?

http://notiziefabbriani.blogspot.it/2009/12/si-chiude-forse-la-questione-moschea.html

perchè Fortuzzi non presenta un'interrogazione mirata come pare faccia quest'altro consgliere comunale del Comune di Bologna?

http://www.renonews.it/primo-piano/2016/08/23/bologna-bosco-ln-basta-moschee-mascherate-centri-culturali/


Anonimo ha detto...

Che discorsi sono "....i comuni possono fare pressoché nulla...." Il cittadino sassese che si trova davanti numerosi neri che sbucano da tutte le parti e il sindaco fa ponzio pilato perché tocca alla prefettura ? Se anche così fosse, il sindaco (fantasma) avrebbe tutto il dovere fare sentire la sua presenza e di informare la cittadinanza di ciò che stà accadendo, moschea compresa.

Anonimo ha detto...

C'è in giro, ovviamente in forma anonima, un bel po' di razzismo anche qui a Sasso Marconi. Ma, come è usuale per fascisti e soggetti meschini, non si palesano mai nel mondo reale.
Saluti.
Marco (Pontecchio)

Anonimo ha detto...

In Francia il Front National crea l'associazione ''la mia citta' senza immigrati'' a cui aderiscono subito molti sindaci (e in italia?).
In Italia notizia censurata da tutti i media.

Anonimo ha detto...

Non è questione di razzismo, si tratta solamente avere il diritto di essere informati su una problematica che abbiamo anche a Sasso e non rimanere nell'ignoranza o peggio ancora nell'indifferenza. Ma il "potere" ha sempre avuto l'interesse a tenere il suo popolo ignorante.
Grazie Fortuzzi che cerchi di rimpiazzare il "sindaco che non c'e"....

Anonimo ha detto...

Di immigrati se ne vedo sempre un tot che se ne vanno su e giu' per la Porrettana in bici a tutte le ore (a far che cosa? allenamento per i mondiali di ciclismo?), di solito vestiti di nero, con zainetto in spalla e, se è buio, senza fanale: da meravigliarsi che non ne sia già stato stirato qualcuno...

ANTONIO ha detto...

E' straordinario constatare che ogni articolo del sig. Fortuzzi scateni un tambureggiante susseguirsi di commenti. Non è indispensabile capire di cosa parla ( non sempre comprensibile il contenuto oltre al fine ) l'importante è iniziare ad inveire e sproloquiare, evviva l'Italia.
Buona giornata e buon divertimento a TUTTI.