venerdì 30 settembre 2016

A Casalecchio di Reno torna 'Tieni il Palco!'. Musicisti e band emergenti in gara per diventare 'Artisti del Mese'.


Riprendono domani, sabato 1 ottobre alle 17, i concerti di 'Tieni il Palco!', il progetto ideato da Shopville Gran Reno, con la direzione artistica del musicista Franz Campi. 133 formazioni musicali (singoli o gruppi) per un totale di oltre 400 musicisti, di generi quanto mai diversi e provenienza prevalentemente ma non esclusivamente locale, attendono di esibirsi sul palco della galleria commerciale dello Shopville.

Ogni performance di 15 minuti viene ripresa. Ogni 30 giorni una giuria composta dagli organizzatori e da professionisti della musica e dello spettacolo sceglie l’Artista del Mese, che sarà premiato con un buono spesa, una borsa di studio, con l'inserimento per 20 giorni di un brano nella compilation diffusa in store allo Shopville e con la promozione sulle pagine Facebook e Twitter di Gran Reno.
Spazio ECO regalerà inoltre a una delle band un pacchetto di 10 ore di utilizzo della propria sala prove a Casalecchio di Reno.

Come sempre, i concerti sono preceduti, alle 16, da lezioni musicali gratuite a tema offerte dagli esperti di The School / MAN – Music Academies Network: percussioni, chitarra elettrica, canto e musica d'insieme rock tra gli argomenti degli incontri di ottobre e novembre, aperti a tutti.



"Tieni il Palco!" si concluderà nel pomeriggio di sabato 26 novembre, con la premiazione degli Artisti del Mese di ottobre e novembre, che saranno chiamati ad aprire il concerto-tributo a Fred Buscaglione di Franz Campi.



Nessun commento: