lunedì 22 giugno 2015

Vado. Sarà una denuncia di difficoltà la RIUNIONE SUL BILANCIO.




Da Marco Mastacchi
Sindaco di Monzuno

Mercoledì prossimo,  24 giugno, alle  20.30, nella sala sopra la Coop a Vado, si terrà la riunione sul Bilancio già programmata a febbraio e rinviata a causa della eccezionale nevicata di allora.

Sarà per l’amministrazione comunale  l'occasione  per chiarire e spiegare i seri problemi relativi alla chiusura del Bilancio di quest'anno. I provvedimenti adottati dal Governo e che tutt’ora sta adottando,  stanno mettendo in vera crisi i Comuni.

È quindi arrivato il momento di fornire il quadro della situazione a tutti i cittadini in quanto  nei prossimi mesi saremo costretti a prendere provvedimenti di taglio alle spese.

L’incontro è quindi molto importante poiché sarà l’occasione per informare la cittadinanza (e spero la stampa) su come l’amministrazione intende procedere e sulla situazione generale in cui versano i comuni.



8 commenti:

Anonimo ha detto...

Era ora che qualcuno cominciasse a dirlo.
Spero che facciano lo stesso anche gli altri Sindaci....anche quelli che pensano di dover tacere per coprire il Governo ed il PD.

Anonimo ha detto...

Sono prese di posizioni del comune e con la scusa che non ci sono soldi si tenta di tagliare la spesa per l' ennesima volta, in realtà è un comune che assieme ai suoi amministratori non sa fare due + due. Per amministrare il comune di monzuno non ci vuole un ingegnere basta fare le cose che questa amministraione non ha MAI fatto per pigrizia e per incuria del sindaco in carica. In generale cominciando da roma a noi, la politica vuole solo riscuotere, attraverso i tributi forzosi per i propri benefici ( non si sa mai che fine faccia tutto il denaro che i cittadini pagano) senza dare niente in cambio per i servizi ai cittadini. Infatti da anni le gestioni locali non fanno più niente con la scusa dei tagli e non è una novità. RIBADISCO CHE QUESTA E' una presa di posizione di comodo, dei sindaci inconcludenti.

Anonimo ha detto...

Sono anni che si lamentano i sindaci, che piangono e noi subiamo i danni delle loro incurie. Non c' è volontà di fare e prevenire i danni che incombono sul groppone dei cittadini......sembrano situazioni volute e non possiamo certo appoggiare i sindaci per le loro lamentele quando noi dobbiamo pagare le tasse anche se non arriviamo a fine mese, li vogliono ugualmente e con penalizzazione.

Anonimo ha detto...

MI pare più che evidente che l'anonimo delle 15,12 non abbia ben chiaro chi fa le leggi e chi le deve solo applicare.
A far crescere le tasse comunali negli ultimi anni è stati il Partito Democratico.

Anonimo ha detto...

x l'anonomo delle 21.25
le leggi sono fatte da tutti quelli che stanno ai vertici di comune accordo e una mano lava l'altra, in più i sindaci devono piangere e fare le vittimie, per far pagare + volentieri le tasse ai poveri senza concedere alcun servizio.....pensaci e poi dimmi, se poi la "manfrina" non l'hai capita te la rispiego.
Il tuo ragionamento è tipico dell' italiano coglione camuffato da furbo.

Anonimo ha detto...

Le tasse le dobbiamo pagare se no come fa il sindaco(di centrodestra) a mantenere una "organizzazione" perfetta come il COSEA della famiglia PD(così facciamo contenti tutti).

Anonimo ha detto...

Ed ora il PD ha messo di mezzo la consulta, e la cassazione per sistemare il maltolto ai poveri pensionati,ai dipendenti privati che pubblici salvandosi la faccia alle prossime elezioni infatti si sente odore di elezion. Appena vinte le elezioni il PD si riprende tutto quello che sta rendendo di questi anni di berlusca a monti da letta a renzi. Così è la politica e noi nuovi schiavi del pagare non ci resta che soccombere senza realizzare più i nostri sogni.

Anonimo ha detto...



te pareva...tanto per cambiare.
E' dal 2009 che questo comune ha problemi di bilancio annunciando tagli di quà e di là, si diminuissero i loro stipendi e spese rimborsabili che sono tantissime.