sabato 20 giugno 2015

Strani teatri di strada a Borgonuovo di Sasso Marconi.



Domani domenica 21 giugno a BORGONUOVO di Sasso Marconi, alle 21.15, nella piazzetta del Centro Sociale, prende il via la rassegna ‘Strani teatri di strada - Stasera Circo!’, che propone tre appuntamenti domenicali dedicati al teatro di strada, e nello specifico alle arti circensi e alla clownerie, protagoniste incontrastate degli spettacoli in programma nella piazzetta del Centro sociale di via Cartiera.
Ad aprire la rassegna sarà l’artista argentino Mariano Guz con il suo ‘Mate de remate’: uno spettacolo unico, in cui teatro fisico, giocoleria e improvvisazioni si intrecciano continuamente con gag e situazioni comiche, contribuendo a coinvolgere il pubblico.


La rassegna prosegue per altre due domeniche nel segno del teatro circo: a divertire grandi e piccini saranno le acrobazie e i numeri ad effetto degli artisti di Circo 238 (28 giugno) e della Compagnia “Acquarone Ferraris” (5 luglio).

Ingresso gratuito a tutti gli spettacoli.




Prosegue intanto nel CAPOLUOGO la rassegna 'L’appetito vien leggendo', che propone una serie di serate di teatro e letteratura nella Piazzetta del Teatro. Si tratta di spettacoli gratuiti e ispirati a celebri fiabe, a opere e miti della tradizione letteraria, ideali per tutta la famiglia.
Il prossimo appuntamento è in programma martedì prossimo, 23 giugno (ore 21.15): lo spettacolo è ‘Il brutto anatroccolo’, un’originale rivisitazione della fiaba di Hans Christian Andersen proposta dal Teatro delle Briciole’ – Attenzione: capienza limitata, prenotazione consigliata c/o la Biblioteca comunale (tel. 051 040872), che per l’occasione sarà aperta al pubblico dalle ore 20.30 alle 21.30.


Nessun commento: