mercoledì 26 marzo 2014

Legambiente è in ‘ STATO DI AGITAZIONE VIGILANTE’ e ha proclamato la sospensione temporanea dello ‘SCIOPERO BIANCO’.





Claudio Corticelli presidente del Circolo SettaSamoggiaReno di LEGAMBIENTE comunica:

Gli eccessivi e impropri tagli di alberi secolari e tutelati autorizzati negli ultimi due anni dal Comune di Casalecchio di Reno per far posto ad alcuni insediamenti edilizi o inspiegabilmente in aree (vedi Sapaba) che rimarranno deserte, che hanno comportato la perdita di alberi enormi, bellissimi e sani, anche in casi dove non si interverrà per l’insediamento di edifici, perchè il mercato del mattone è in crisi, hanno spinto Legambiente a reagire in difesa di un patrimonio comune di verde.

Ora siamo arrivati a questa scelta: 





9 commenti:

Cesare Zecca ha detto...

Questi, se potessero, costruirebbero pure nel vaso del basilico della zia e trasformerebbero in cippato pure la bara della madre.
E non è che siano soli, poverini.
Guardate cosa fanno a San Lazzaro. Gara a chi fa disastri peggiori.

Barbari ecocidi al potere.
Peggio fanno e più son votati.
Questi idioti criminali non hanno ancora capito che servono più alberi e non meno alberi se vogliamo avere qualche prospettiva di evitare l'aggravamento della crisi fino al collasso.

Anonimo ha detto...

Fabbraini,
a proposito di consumo di territorio e di impermealizzazione a danno del resto del terreno che idrogeologicamente viene reso instabile

http://www.isprambiente.gov.it/files/pubblicazioni/rapporti/Rapporto_Consumo_di_Suolo_in_Italia_2014.pdf

caso mai oltre a farne un pezzo, informi il Corticelli

Anonimo ha detto...

E' veramente grottesco che l'amministrazione PD di Casalecchio indossi secondo il pubblico che ha davanti i panni dell'ecologista quando da decenni perpetra abusi di ogni genere sul territorio, edificando anche in prossimita' degli svincoli, presso le rive dei fiumi, tagliando decine di alberi sani, autorizzando antenne di telefonini in pieno centro. Il territorio e' stato MASSACRATO e le ennesime dichiarazioni d'intenti per il futuro sono UNA BUFFONATA cui Legambiente non dovrebbe dare sponda! Le prossime elezioni si' che potranno cambiare le cose a Casalecchio: e cambiare si deve!

Anonimo ha detto...

Ecco altre persone che vogliono costruirsi la loro fettina di potere, di questa gente in Italia ce n’è già troppa.

Anonimo ha detto...

Fabbriani

http://www.ilsole24ore.com/pdf2010/Editrice/ILSOLE24ORE/ILSOLE24ORE/Online/_Oggetti_Correlati/Documenti/Notizie/2014/03/Manovre-di-disostruzione.pdf?uuid=ABwcVu5

G.bonantini di casalecchio ha detto...

A parte zecca che non capisce una sega
E'inutile che LEGAMBIENTE SOSPENDA LO SCIOPERO
NON HA MAI COMINCIATO E ADESSO FANNO PACE
IL COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO STA'OPERANDO BENISSIMO PECCATO CHE DIVENTADIFFICILE OPERARE CON I FALSI AMBIENTALISTI.

Anonimo ha detto...

Bonantini...ma quanti siete? Complimenti per la finezza nell'esprimersi.Lega Ambiente è sicuramente una associazione ammaestrata dal potere che gestisce Casalecchio. A Casalecchio il limite si è superato moltissimo tempo fa, oggi invece di costruire case si dovrebbero abbattere,l'ambiente è stato totalmente devastato tanto che dovrebbero eliminare l'assessorato all'ambiente, non ne hanno più diritto, le persone che muoiono vengono prontamente sostituita con altre, tutti voglioni risiedere a Casalecchio, viva Casalecchio.

Cesare Zecca ha detto...

Bonantini antimabientalista subito sindaco!
Poi ministro.
Poi presidente della repubblica.
Prenderebbe certamente una paccata di voti.

Anonimo ha detto...

Condivido in tutto il pensiero del lettore delle 9.21. E l'arroganza maleducata di quel signore la dice lunga sulla paura di perdere che ha il PD a Casalecchio... FA BENE ad averla!