sabato 15 marzo 2014

Sasso Marconi. Ancora un frontale sulla nuova Porrettana.



Tremendo frontale oggi, sabato 15 marzo alle 14.30,  sulla nuova Porrettana nel tratto subito dopo l’ingresso di San Lorenzo a Sasso Marconi. Due vetture, una Fiat 600 alla guida della quale vi era una 25enne di Monzuno e una Mercedes pilotata da un uomo, anch’egli di Monzuno, si sono scontrate frontalmente distruggendo  sostanzialmente le due vetture. Immediato l’allarme da parte degli altri automobilisti che si trovavano a transitare sulla statale. Ai soccorritori, la Polizia Municipale di Sasso Marconi, i Vigili del Fuoco, l’Elisoccorso del 118 e la Pubblica Assistenza di Sasso Marconi, si è presentato uno spettacolo più che preoccupante e indecifrabile poiché entrambe le vetture avevano la parte posteriore rivolta a sud. I Vigili del Fuoco hanno estratto dalle lamiere  i due feriti. La ragazza, la più grave,  è stata trasportata al Maggiore in codice 2-3. Non è fortunatamente in pericolo di vita. Più contenute le conseguenze per l’uomo alla guida della Mercedes trasferito anch’ egli al Maggiore con codice uno, quindi con ferite poco gravi. Non sono state coinvolte altre persone poiché nelle due autovetture erano presenti solo coloro che erano al volante. Il traffico è rimasto bloccato fino alle 16.30. Su indicazione delle Polizia Municipale, tutte le vetture sono state costrette a riuscire dalla nuova Porrettana, per trasferirsi sulla vecchia Porrettana. Anche se vi erano testimoni, la Polizia non azzarda ancora a dare una ipotesi sulla possibile dinamica dell’incidente. Sta indagando e interrogando  i testimoni , per arrivare alla esatta successione degli avvenimenti e alle cause che hanno portato allo scontro frontale delle due vetture. Unico dato certo al momento sembra quello che la seicento provenisse da Casalecchio e fosse diretta a Sasso Marconi e che la Mercedes transitava in senso inverso. 





3 commenti:

Anonimo ha detto...

La nuova Porrettana è una strada dove non è segnalato adeguatamente nè il doppio senso di marcia, nè il limite di velocità e soprattutto essendo la carreggiata molto ampia e solo in pochi punti non visibile il sopraggiungere di altri autoveicoli, ti porta ad usarla come "tratta veloce" per raggiungere Casalecchio o viceversa Sasso. A volte mi è capitato di assistere a doppi sorpassi: come se le due corsie fossero diventate quattro... per fortuna mi sono trovata all'altezza delle piccole aree di sosta dove mi sono immessa per non subire un incidente. E tutto ciò soprattutto nei giorni di sabato e domenica.

Anonimo ha detto...

Bè, a giudicare dal punto in cui entrambe le auto si sono scontrate (anteriore sinistro) pare proprio che una delle due fosse contromano e l'altro conducente per potrerla evitare abbia tentato di schivarla deviando sulla sinistra della propria direzione di marcia.
Sullo svincolo di San Lorenzo la segnaletica orizzontale puo' mettere confusione su quale sia la corsia da percorrere, essendovi in certi tratti più linee continue bianche.

Anonimo ha detto...

Grazie se c'è la gente che non distingue la destra dalla sinistra tipo te sono convinto che ci sono un sacco di incidenti... Il lato passeggero è a destra comunque