giovedì 25 luglio 2013

Vergato a 'passo ridotto' per un temporale.



Sul forte temporale abbattutosi ieri su Vergato, riportiamo la cronaca e le foto da   vergatonews24.it :


2013/07/24, Vergato – Temporale pomeridiano di media intensità a Vergato 199 mtr s.l.m, ma per ben tre volte nel 2013, alcune attività vanno sott’acqua. Oggi pomeriggio la più colpita è stata la Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù, Scuola materna allagata, Sala papa Giovanni dove si sta facendo Estate Ragazzi allagata e come se non bastasse la canonica allagata nelle sale inferiori. Don Silvano e suor Mariangela, in azione con secchi e palette (video nel sito di Vergatonews24). 
Via Garibaldi e il parcheggio della Ferramenta Benassi, trasformati in simpatici laghetti dove il gruppo che si è definito “Lavaggio strade” ha operato con la solita sollecitudine. Intervenuti i Vigili più per sedare gli animi che per liberare i tombini, poi come dopo ogni temporale… torna il sereno!  ……..


13 commenti:

giuseppe bonantini ha detto...

Ai vergatesi cosa deve capitare perché aprino gli occhi.SVAGLIA!!!!!!!!!!

bonantini giuseppe ha detto...

Ormai tutto questo succede da anni nella piu' totale indifferenza di chi dovrebbe cercare di evitare che tutto questo accada.Non serve una mente eccelsa o una laurea in ingegneria per capire che la maggior parte dell'acqua in caso di temporale,provieve da via G,di Vittorio fa botte davanti alla ferramenta Benassi per invadere poi Via Garibaldi.Da notare che via g,di Vittorio'fiancheggia il torrente Vergatello,e che quindi basterebbero tre o quattro griglie lungo tale strada per fare defluire l'acqua nel torrente.Ma forse questo e' chiedere troppo.Per svegliarvi vergatesi,mi viene da pensare che oltre all'acqua in faccia vi debbano tirare anche i pesci.SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Cari cittadini di Vergato, da anni chiedavamo agli Amministratori Comunali che venisse fatta una piscina. Ora il Sindaco Focci ha realizzato il nostro sogno.Cosa vogliamo di piu'?Con l'acqua a costo zero,abbiamo la possibilita'di bagnarci le gambe per alleviare la calura estiva,e in piu' per spingere l'acqua nei tombini facciamo ginnastica.Se poi il Sindaco si incazza,a questo punto ha ragione!

Anonimo ha detto...

Sul Carlino di oggi hanno dovuto firmare in due Baldini e Calistri o Calisti per dire che anche in vacanza la Sindaco Focci ha seguito passo passo le vicende del SUO paese.

Chissà quando si illumineranno dal togliere quell'obbrobrio di incrocio fatto di dossi lì dalla Ferramenta Benassi che blocca il decorso dell'acqua?

Ma in 20 e piu' anni di asfaltature e cemento sopra via Borre come si puo'pensare di poter drenare l'acqua come quando lì prima c'era terra?

Di pari passo alla cementificazione si doveva rifare tutto l'impianto fognario invece di spendere un milione di euro di parcheggio inutilizzato.

Qualcuno ci dica di quanti centimetri sono i tubi della rete fognaria.

Anonimo ha detto...

Naturalmente non si devono dimenticare le colline dalla parte della caserma dei Carabinieri dove il tutto diventa come gli scivoli di Acquafan.

Anonimo ha detto...

http://vergatonews24.it/2013/07/24/temporale-a-vergato-il-gruppo-lavaggio-strade/

per me i cittadini dovrebbero fare massa e fare causa al Comune per tutte le barriere che hanno creato con i limitatori di velocità che sembrano dei contrafforti.

Anonimo ha detto...

Veramente mai contenti! La Sandrina,se pur in ferie,con il cuore in pena ha seguito passo passo tutta la situazione,cercando di alleviare i disagi dei sui amati cittadini.Mentre spalavate via l'acqua,non avete sentito che su di voi aleggiava il suo spirito protettore e materno?Cavolo!Veramente mai contenti e insensibili.

Anonimo ha detto...

anonimo del 25 luglio 2013 22.20 mi hai fatto sorridere di gusto.
Grazie.

Anonimo ha detto...

L'importante è che non ci siano troppi piccioni.

e la situazione degli allocchi?

Anonimo ha detto...

Anonimo del 26 luglio 2013,mi fa piacere averti fatto ridere di gusto,mi sa che ci conosciamo.

Anonimo ha detto...

dici? descrivimi un pò e ti faccio sapere se quel che affermi corrisponde al veroo meno.
ciao

Anonimo ha detto...

Quanto segue non inerisce all'argomento trattato però,nell'offrivi i seguenti due collegamenti a distinte delibere autorizzative con le quali la Signora Focci, in qualità di Sindaco di Vergato e Presidente della Comunità Montana dell'Appennino Bolognese viene autorizzata a resistere in giudizio al ricorso in oggetto chiedo a chi legge una propria opinione:

http://www.mutinanet.com/albovergato/2013/docs/20130050G.PDF

http://www.valledelreno.provincia.bo.it/docs/Albo%20Pretorio/Luglio%202013/34.pdf

Io, dopo aver letto le due delibere ho plagiato uno noto spot di una carta di credito:

due enti - la stessa persona al suo comando -lo stesso avvocato con due parcelle diverse 10.000,00 (DIECIMILAEURO) CON MASTERCARD.

Sarà FORSE corretto che essendo due gli Enti si possano configurare due resistenze in giudizio.
Però non condivido che il difensore sia lo stesso e che per lo stesso atto (la resistenza in giudizio) debba allargare la forbice del compenso in maniera così dilatata tra un ente e l'altro.

Magari il Signor Fabbriani potrà far suo questo enigma da uomo della strada (non lui ma io) e farne una notizia/quesito.

Anonimo ha detto...

http://www.mutinanet.com/albovergato/2013/docs/20130698PROT.PDF

leggendo questa roba direi che anche il parcheggio ha un passo ridotto o addirittura azzoppato circa la sua entrata in esercizio visto che i lavori risultano terminato a giugno del 2012.