sabato 1 agosto 2009

Il ladro dell'ora della pausa pranzo


E’ un uomo di mezza età, di statura piccola, magro, parla perfettamente l’italiano, viaggia in scooter e non si toglie il casco quando si avvicina al negozio che vuole derubare.
Il ladro ‘dell’ora della pausa pranzo’ è stato incrociato da Mirca Risi che ha avuto modo di vederlo in faccia. La signora, titolare della rivendita di materiale informatico sotto la galleria di via Castello a Sasso Marconi, stava facendo uno spuntino nel bar vicino al suo negozio, quando ha visto una persona con il casco che armeggiava e spingeva la porta chiusa della sua rivendita. Pensando ad un cliente si è avvicinata all’uomo per chiedere se aveva bisogno. Questi, ha risposto di no e si è dato alla fuga risalendo velocemente in sella al suo scooter parcheggiato all’ingresso della galleria. La commerciante si è subito resa conto di essere in presenza di un ladro e ha cercato di memorizzare la targa, ricordando però le sole prime due lettere. Poco prima il ladro aveva tentato di forzare la porta di un vicino negozio di abbigliamento, ma senza riuscirvi. Giorni fa è invece riuscito a forzare l’ingresso di un negozio di caccia e pesca e poi di una lavasecco dove si è impossessato di un capo in pelle .

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io avrei piazzato, a scopo preventivo, una webcam di fronte alla porta (ce ne sono di microscopike)ed una puntata sulla strada... Geronimo Gerardo