giovedì 20 agosto 2009

Artisti precettati per la Fira di Sdaz

La storica Fira di Sdaz di Palazzo Rossi a Pontecchio Marconi dell’8 settembre entra nel vivo con un interessante avviso degli organizzatori : “Artisti cercasi: artiste e artisti, anche alle prime armi, possono partecipare all'estemporanea di pittura di domenica 6 settembre”, precisa l’annuncio della fiera, giunta alla 336ª edizione. “Si tratta di realizzare un'opera con tecnica a piacere. Unici vincoli, il tema, ovvero ‘I Colori della Fiera’, e il tempo di realizzazione (entro le ore 16 dello stesso giorno).

Il concorso vuole essere un momento di incontro tra amici che condividono la comune passione per l'arte, offrendo a tutti l'opportunità di conoscere i luoghi in cui si svolge l'Antica Fiera di Pontecchio”. Conclude l’avviso che sottolinea poi che il giudizio delle opere in concorso è affidato a una ‘Giuria tecnica’ e che sono previsti premi per i vincitori. Sarà inoltre allestita la mostra collettiva delle opere in concorso: 1° premio 225 euro, 2° 175 euro, 3° 125 euro, 4° 100 euro, 5° Kit pittura o buono acquisto. Omaggio a tutti i partecipanti. Per gli artisti, appuntamento quindi per domenica 6, alle ore 8.30, al Punto informazioni della Fira di Sdaz per un confronto ‘sportivo e rilassante’ con i colleghi.
Ciascun artista può presentare una sola opera (max 70x100) senza cornice. E’ consentito, come precisato, scegliere la tecnica pittorica preferita.

Per iscrizioni, informazioni e per avere il regolamento completo del concorso ci si deve rivolgere all’ufficio turistico ‘infoSASSO di Sasso Marconi: tel...051 6758409; oppure info@infosasso.it o Bar Peperly.

Nessun commento: