mercoledì 1 aprile 2009

mountain bike


Un po' di 'amarcord' che pubblichiamo con tanto piacere perchè intriso di amore per la 'bici' , per la vita all'aperto e perchè pieno di senso e orgoglio 'di appartenenza'. Inoltre, un invito implicito a partecipare:

...era il 1987 quando da quel piccolo negozio di via Bazzanese 52 di Casalecchio di Reno (BO) un gruppo di giovani appassionati della disciplina del fuoristrada decisero di far nascere quello che oggi è diventata una leggenda della mountain bike bolognese, il "Ferretti Team Green Devils".

In un solo anno si è riusciti a dare un tocco di originalità e professionalità, allargando il settore anche nel ramo della strada e del Down Hill. Dopo un precedente anno di rodaggio, il 2009 si presenta all’insegna della positività, dove vede raggiungere ben 95 iscritti e l’ingresso di un settore logistico da far invidia, con due furgoni personalizzati, un’ammiraglia, tre gazebi, monutain bike Oetzi Carbon di casa “Bianchi” personalizzate solo per i green devils, ed il tutto va ad affiancare le divise graficamente rinnovate ed un sito accattivante per dare supporto a tutti gli atleti iscritti. www.ferrettiteam.com

In questi anni il nostro Team si è saputo far ben evidenziare anche grazie alle vittorie conquistate, con il contributo di Raffaele Soriani ed Ernestino Cesari i quali negli anni 2005 e 2006 hanno saputo portare i colori ufficiali dei gradini più alti del podio, conquistando il titolo di Campioni Italiani UISP. Titoli similari conquistati anche nel settore del DH, con il contributo di Fantoni Lorenzo, Matteo Gamberini, Andrea Menetti e Benni Fabrizio.

Il Ferretti Team Green Devils, e’ un team prevalentemente di tipo agonistico, ma ha anche un settore escursionistico coordinato da due responsabili titolati maestri di mtb della FCI con a capo Lambertini Luca, che collaborando con i settori giovanili del ciclismo locale si impegnano a far conoscere ai ragazzi le soddisfazioni che la mtb può regalare alla fine di ogni percorso.

Il Ferretti Team si caratterizza per un innato spirito di iniziativa e di innovazione che appartiene a tutti i suoi componenti infatti, da quest’anno, ci vedranno organizzatori di due manifestazioni a livello nazionale con la Gara del 3 maggio a Loiano (BO) per il settore del DH, il 6 settembre con i cugini del Team Mtb La Rupe, con La Sasso On Bike XC che si svolge a Sasso Marconi (BO) all’interno del parco di Monte Mario, paese nativo di Guglielmo Marconi.

Nessun commento: