mercoledì 8 aprile 2009

Amministrative 2009 a Marzabotto


La campagna elettorale entra nel 'vivo'. Dante Franchi scrive:

GRAZIE ROMANO!

Diverse centinaia di Uomini, di donne e di giovani di Marzabotto, venerdì 3 aprile ‘09 hanno gremito il Teatro Comunale come non mai da tempo immemorabile per ascoltare le parole e le proposte del nostro concittadino Romano Franchi – il candidato Sindaco scelto dalla gente - per la prossima tornata amministrativa a Marzabotto.

Cosa ha spinto tanta gente a dedicare un prezioso venerdì sera ad un incontro politico/amministrativo, proprio nel momento in cui tanti osservatori e tanti segnali indicherebbero questi temi assolutamente privi di appeal, ed inadatti a suscitare il benché minimo interesse nella gente?

La risposta a questa domanda io l’ho letta sulle tante facce, e tanto diverse fra loro, che arrivavano al Teatro venerdì sera: Un bisogno urgente, quasi istintivo, di fuoriuscire in avanti dalla situazione in cui versa da troppo tempo il proprio Paese, combinato con la speranza che questa necessità possa finalmente tradursi in realtà grazie alla disponibilità ed al rinnovato impegno di Romano Franchi e della Associazione che lo sta sostenendo in questo percorso.

La religiosa attenzione con la quale tanta gente ha ascoltato le proposte di Romano, il calore e l’entusiastica approvazione che ha sottolineato i passaggi più significativi di un programma percepito come realistico, partecipato ed assolutamente innovativo per la netta discontinuità che propone sia nella sostanza quanto nella forma, hanno reso questo appuntamento decisamente unico, trasformando la speranza iniziale in certezza.

Una folla di Concittadini che ha compreso come il destino immediato e futuro del nostro Comune, del nostro territorio e della qualità di vita che si desidera per noi e per i nostri figli, ritorni ora nelle unicamente nostre mani.

È questa scoperta, o meglio sarebbe dire questa riscoperta, che accomuna tantissima gente, indipendentemente dalle convinzioni politiche, in un GRAZIE ROMANO, che sono certo fin dai prossimi giorni moltiplicherà i contributi e l’impegno per far conoscere a tutti questa opportunità di cambiamento e per portare questo spirito in tutti i borghi e in tutte le case con un crescendo virtuoso e contagioso.

Nella gratitudine dei tanti che non si sono rassegnati, di quanti continuano a credere e a lavorare per una Marzabotto migliore, si riconosce il Gruppo Consigliare “Indipendenti per Marzabotto” con un sentito GRAZIE a Romano Franchi e un forte incoraggiamento a tutti i volenterosi componenti di una Lista interamente rinnovata e di grande qualità.

Grazie per il tuo coraggio, per la tua forza, per la semplicità e per l’amore che stai dimostrando ancora una volta a Marzabotto. Grazie per aver fatto comprendere con tanta chiarezza la differenza che passa fra chi vuole lavorare per il proprio Comune e chi lo vuole conquistare!



p. Gruppo Consigliare “Indipendenti per Marzabotto”

Dante Franchi

3 commenti:

beppe ha detto...

a quando santo?

beppe

Mizo ha detto...

se uno mi fa un elogio simile come minimo gli do la mia poltrona di presidente del parco di monte sole..

Mizo

dante ha detto...

Tutto bene e da parte di gente che si cela dietro uno pseudonimo ci stà anche qualche battuta ma, sarebbe bene ricordare ai non noti che per quanto mi riguarda parliamo di cose serie come l'amministrare per 5 anni un Comune che si chiama Marzabotto.
Credo che chi pensa di cavarsela con battute, per quanto argute, non abbia molti argomenti e confermi di fatto ciò che ho scritto.
Chi ama Marzabotto davvero non avrà alcuna difficoltà a sottoscrivere ciò che ho voluto comunicare e che ha incontrato il comune sentire di decine di Concittadini che hanno voluto apertamente manifestarlo.
Dante