mercoledì 8 aprile 2009

Amministrative 2009


A contendere la carica di sindaco di Grizzana Morandi alla candidata del centro sinistra Graziella Leoni, del PD, sarà Mirco Baldi, consigliere di minoranza uscente.

Baldi capitanerà una lista civica dal nome ‘Voltiamo pagina’.

Il nome della lista spiega anche l’entrata in campo del neo candidato sindaco. “‘E’ una sfida per tentare di voltare pagina”, spiega il candidato. “Sessant’anni dello stesso governo di sinistra a Grizzana Morandi hanno reso questa tipologia amministrativa incapace di raccogliere le esigenze reali del paese e ciò non è più tollerabile”, ha riferito con decisione. “Noi puntiamo a uno sviluppo reale del paese che miri anche a favorire insediamenti artigianali e industriali. Purtroppo non è stata gestita in modo adeguato dall’amministrazione uscente la vicenda ‘Variante di Valico’. Questo è evidente in particolare nel tratto di Pian di Setta. Contiamo di riparare agli errori fin qui fatti. La nostra è una lista di indipendenti, trasversale ai due schieramenti con l’appoggio esterno del Popolo della Libertà e di Lega Nord ”.

1 commento:

C.Z. ha detto...

> Noi puntiamo a uno sviluppo reale del paese
> che miri anche a favorire insediamenti artigianali e industriali.

Ecco la stessa versione in salsa edilizia centrodestrica.
Una volta la lista si chiamava 'Costruire Insieme' ora si chiama 'Voltiamo pagina' (del piano di lottizzazioni e capannizzazioni).
PD(L) ovvero stessa terapia basata sullo sviluppo del nulla di utile e benefico, ovvero sulla somministrazione al paziente in pessimo stato di salute, di maggior dosi di patologia edilizia.
La scelleratezza dell'ecomostro DeMaria /Masetti a Pian di Venola, evidentemente, non basta a dimostrare l'assurdita' di certe teorie e prassi atte "a favorire insediamenti artigianali e industriali".
La religione dello sviluppo per lo sviluppo e' una droga alla quale fuggono poche menti.
Cio' che (ri)produce beni e da lavoro e reddito e opportunita' e' esattamente il contrario che astrusi e anacronistici insediamenti industriali (magari frigoriferi per eschimesi, auto da aggiungere all'invenduto o di panfili ed imbarcazioni da diporto fatti in montagna (sembra una boutade scema e invece e' realta' meidinitali)).

Stop al consumo di territorio
Campagna nazionale
www.stopalconsumoditerritorio.it