mercoledì 22 aprile 2009

Albanese di Lega Nord


“Le regole ci devono essere e devono valere per tutti. Questo Lega Nord lo dice e lo pretende. A casa mia fai come faccio io, con le mie regole. A casa tua faremo con le tue. Se non ti sta bene vai altrove . Mi sembra giusto!”, Leonard Lleshaj, che lavora in un servizio pubblico di Sasso Marconi, spiega così la sua adesione a Lega Nord.

Affermazioni che non stupirebbero se a farle non fosse un albanese. “Anche da noi era così. Prima c’era il Comunismo e le regole erano severe e applicate. Poi, con la caduta del regime comunista, tutto è cambiato e si è aperto un periodo di anarchia. Ora si sta tornando alla normalità. La via da trovare è però quella delle regole uguali per tutti e applicate con rigore”. Non ha dubbi Leonard e sostiene con convinzione che il consorzio umano è vivibile solamente se basato su un ordinamento comportamentale che dia a tutti la strada da seguire per convivere con la parte rimanente della comunità. “Se si va in Albania si debbono accettare le regole dell’Albania”, riconferma.

Alla domanda di come si trova in Italia, precisa: “L’ Italia mi ha accolto nel 2002. Vi sono venuto in cerca di fortuna. L’inizio non è stato facile, anche perché ho trovato difficoltà con la lingua. Ciò mi impediva anche di trovare lavoro. Mi sono adattato ad ogni tipo di impiego pur di avere un guadagno. Ora sono occupato in un bar e mi trovo bene. Non faccio alcuna fatica a seguire le regoli locali”. Precisa poi “Sono qui da solo. In Albania ho la mia famiglia composta dai miei genitori e due sorelle. Quando posso li aiuto. In Albania comunque ora chi lavora è compensato con un reddito sufficiente e decoroso”.

Soddisfatti della sua adesione alla Lega Nord il coordinatore locale del partito Danilo Passante e il responsabile regionale dell’ambiente per la Lega Nord, Francesco Indello che sottolinea “Leonard non è l’unico extracomunitario che ha aderito a Lega Nord. Evidentemente la nostra proposta di società non dispiace”.

nella foto, Leonard (a sinistra) e Indello

2 commenti:

luigi_mercatelli ha detto...

QUESTA SI CHE E' UNA BUONA NOTIZIA!!!!!
FINALMENTE INCOMINCIA A CAMBIARE QUALCOSA ANCHE D NOI!!!!!!

luigi_mercatelli ha detto...

QUESTA SI CHE E' UNA BUONA NOTIZIA!!!!!
FINALMENTE INCOMINCIA A CAMBIARE QUALCOSA ANCHE D NOI!!!!!!