martedì 16 settembre 2008

Mirco Stanzini, una perdita per tutti.



Commozione, partecipazione e orgoglio di appartenenza ai funerali di Mirco Stanzani, l'amato allenatore della squadra di calcio Sole e Luna di Sasso Marconi.


I giocatori del ‘Sole e Luna’ di Sasso Marconi erano in fila all’ingresso della chiesa di Sasso Marconi come un picchetto d’onore che saluta la salma di un valoroso.

Così i tanti, ragazzi e non, allenati da Mirco Stanzani hanno valuto dare l’ultimo saluto al loro amico oltre che allenatore. Non solo atleti, anche l’intero paese ha salutato con partecipazione chi, con molta abnegazione, ha cercato da dare un punto di riferimento a tanti ragazzi e lustro al nome di Sasso Marconi.

Deceduto a soli 40 anni, Mirco ha trascorso tutta la sua vita sportiva con il pallone. Giocatore molto apprezzato, ha poi optato per l’impegno di allenatore quando l’età gli aveva consigliato di lasciare l’attività agonistica in campo. Al pallone era tanto legato, raccontano gli amici, che nelle recenti vacanze, pur sapendo che il male lo logorava, ha continuato a progettare il futuro della sua formazione. Inconsolabile la moglie Marina che rimane con i figli Matilde di otto anni e Tommaso di 18 mesi. Vicini a lei i tanti amici con cui da sempre avevano fatto gruppo e che hanno voluto sottolineare come Mirco sapeva essere trascinatore coinvolgendoli in importanti iniziative.

Paolo Mazzetti, presidente del ‘Sole e Luna’, ha detto: “Mirco lascia un vuoto incolmabile come uomo, marito e padre e nel ruolo sociale che si era preso. Sappiamo di fargli piacere continuando ciò che lui faceva con tanta capacità e successo. Lo faremo in suo ricordo e applicando i suoi insegnamenti”.

Nessun commento: