sabato 13 settembre 2008

Glorie del Bologna alla festa della Plastica Marconi


Molte glorie del Bologna football club alla festa per il trentesimo compleanno della Plastica Marconi di Pontecchio a Sasso Marconi.


Fra questi, Gino Pivatelli, indimenticato centro attacco e Mirco Pavinato terzino dell’ultimo scudetto del Bologna nel campionato 1963/64. Hanno partecipato all’intrattenimento dei tanti ospiti che festeggiavano l’artefice del successo e della lunga vita della Plastica Marconi, Marco Pavignani, affrontando l’impatto con il microfono con la stessa disinvoltura con cui sapevano dribblare gli avversari in campo. La classe non è acqua, qualcuno ha detto per sottolineare che i cavalli di razza, di razza rimangono.

Non sono mancati gli auguri all’attuale Bologna e alla sua dirigenza affinchè le gesta degli atleti di ieri siano un esempio da seguire e, perché no, da migliorare. L’appuntamento è fra un anno, con la certezza che la Marconi Plastica conserverà con successo il suo ruolo nell’economia bolognese e con la speranza che anche il Bologna dia una ottima ragione per festeggiare il 2009.

Nessun commento: