sabato 27 settembre 2008

MERCATINO dei COMMERCIANTI a VADO


SALSICCIA, POLENTA e PATATINE per PREPARARE un BUON NATALE


I commercianti e gli operatori di Vado faranno oggi (27 settembre) ‘lo straordinario’ al doppio scopo di dare al pubblico, con una nuova occasione commerciale, una ragione in più per fermarsi nella cittadina e quella di raccogliere fondi con cui finanziare le iniziative legate al prossimo Natale.

A partite dalle 17.30, fino alle 24, la piazza al centro della grossa borgata ospiterà le bancarelle degli improvvisati ‘ambulanti’ che metteranno in vendita non la merce consueta ma particolarità e ‘delizie’ del proprio settore commerciale. A partire dalle 19, grande cena, sempre in piazza, con i piatti caratteristici della cucina collinare: affettati e crescentine saranno l’attrazione principale. Non mancheranno anche piatti più sostanziosi come quelli a base di pesce. Una occasione per immergersi nei profumi della cucina semplice e genuina.

Il sagrato della chiesa ospiterà inoltre attrazioni e intrattenimenti per i più piccini. Nell’intenzione degli organizzatori, che hanno nelle strutture parrocchiali una importante base operativa, vi è quella di fare divenire l’appuntamento commerciale e la cena sotto le stelle una ricorrenza mensile. “Vado è un centro con una potenzialità superiore a quella che comunemente si crede”, ha detto Paolo Cobianchi fra i commercianti più attivi. “Per anni è stato uno dei tanti centri in espansione della cintura bolognese la cui unica attrazione erano le case a prezzi abbordabili. Sta ora trovando una propria identità e un senso di appartenenza dei suoi residenti. Il mercatino potrà divenire uno dei fattori di comunione”.

Nessun commento: