venerdì 28 novembre 2025

“Suoni di donne”: a Monzuno il concerto del Duo Amélie contro la violenza di genere

 



Gli amici dell’associazione Musica in Bianco e Nero sono invitati al concerto in programma questo fine settimana, un appuntamento pensato per unire qualità artistica e impegno civile.

Domani, sabato 29 novembre, alle ore 20.30, la Sala Ivo Teglia di Monzuno ospiterà “Suoni di donne”, un percorso musicale affidato al Duo Amélie, composto da Manuela Turrini alla fisarmonica e Claudia D'Ippolito al pianoforte.

Il concerto propone un viaggio sonoro che spazia dalla tradizione classica fino alle atmosfere intense del Nuevo Tango di Astor Piazzolla, in un intreccio di linguaggi che valorizza la versatilità delle interpreti e la ricchezza delle compositrici e dei compositori presentati.

L’evento si inserisce nel calendario delle iniziative dedicate alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, sottolineando il ruolo della musica come occasione di riflessione e testimonianza.

Al termine della serata è previsto un buffet per un momento conviviale da condividere con il pubblico e con le artiste.

Ingresso libero.



1 commento:

Anonimo ha detto...

Delirio ideologico, non esiste nessuna emergenza del genere, l'Italia non ha un fenomeno tale da essere definito emergenza, in europa abbiamo la più bassa bassissima percentuale di morti femminili derivate da violenza. L'intenzione è un'altra cioè dividere la società, mettere le donne contro gli uomini, spargere semi d'odio, in questo fenomeno la "strana, inriconoscibile sinistra è maestra, donne non cadete in questa trappola, gli uomini vi stimano e vi amano.