domenica 7 aprile 2024

Morris Battistini presenterà una sua lista per Marzabotto

Il capogruppo uscente di Centro Destra pronto ad entrare nel 'vortice' elettorale per il rinnovo dell'amministrazione comunale del suo paese


La reazione del forzista marzabottese Morris Battistini, capogruppo consiliare del Centro Destra,  all’annuncio della candidatura dell’avvocato Maria Francesca Carbonaro a sindaco di Marzabotto per la lista ‘Marzabotto Civica’ non è tardata. In un video divulgato sui social Battistini annuncia l’imminente presentazione di una sua lista e di una squadra di persone capaci e qualificate in grado di guidare l’amministrazione comunale in linea con il suo progetto politico. Precisa poi a chiusura della comunicazione che tale formazione sarà sostenuta da Forza Italia, Lega, Democrazia Cristiana e Noi Moderati e si dice unico titolato a rappresentare il centro destra moderato e liberale a Marzabotto. Liquida di conseguenza come una lista formata da candidati che si dicono civici, ma che  in effetti  sono ex membri di partiti alla ricerca di una nuova collocazione.  Rivendica anche il successo dei dieci anni di attività politica svolta nella cittadina ai piedi di Monte Sole.

Si consuma così quella frattura nella opposizione di Marzabotto che molti temevano. La campagna elettorale quindi ora sarà probabilmente più incentrata sulle divisioni che sulle proposte che potrebbero unire.

Al via, alle prossime consultazioni, altre due liste: quella del sindaco uscente Valentina Cuppi e quella nata al magazzino di Pioppe di Salvaro che si dice orientata all’estrema sinistra.

Quattro liste per Marzabotto quindi, una frantumazione che la cittadina non ha mai avuto e dalla quale si vedrà chi potrà trarne vantaggio.

30 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti Morris. Ancora una volta dalla tua parte! Lascia perdere chi finge e chi ha tradito. Vai oltre e lavora come hai fatto fino ad oggi.

Sei un giovane e bravo ragazzo.

Anonimo ha detto...

Apprendo con pieno favore.
Ora si che tiriamo un sospiro di sollievo! Qualche giorno fa con quella pseudo civica ci consideravamo spacciati.

Anonimo ha detto...

Forse i modi poco ortodossi, ma nel merito Battistini è il politico migliore che potrebbe amministrare Marzabotto.

Anonimo ha detto...

Unico ad avere linea coerente e dritta, Battistini sugli scudi! Il sindaco in piena decadenza, se mai in auge ci fosse mai stata, l'estrema sinistra dei centri sociali senza arte ne parte e un accozzaglia di apolidi finti civici, reietti dai loro stessi gruppi originari.....

Anonimo ha detto...

Morris ci mette la faccia, niente truccui e niente inganni. Si presenta per cio che è con un ottimo programma e tanto amore per questo territorio. Forza Morris!!!!

Anonimo ha detto...

Povera Marzabotto.
Verrebbe da piangere.
Ma come è possibile che si sia arrivati a questo punto?
Questo signore ci ha già provato per ben due mandati e il giudizio dei marzabottesi nei suoi confronti, come è oramai ampiamente assodato, è chiarissimo: non vogliono mettere questo comune nelle sue mani!
Perché con un bel gesto non ne prende atto?
Cosa è che non gli è chiaro ancora?
Come Marzabottesi sapremmo apprezzare il fatto che tu prendessi atto che il giudizio su di te lo abbiamo già dato due volte.
Ti rendi conto che stai cercando di sabotare qualsiasi possibile alternativa? Se non capisci questo significa che non sei realmente interessato a costruire una alternativa ma solo a perseguire non meglio identificati tuoi progetti che evidentemente i marzabottesi non credono coincidano con i loro.
Il signore bisogna farlo non solo dirlo.

Anonimo ha detto...

Morris e’ un politico al servizio delle persone e un uomo che ha pagato dulla sua pelle per le idee di libertà e difesa della persona. Merita la piena fiducia e l’appoggio di tutti !! Forza Morris

Anonimo ha detto...

MORRIS, VIVI DI PROTAGONISMI PERSONALI E NON PER LA CAUSA, SIA CHIARO CHE TU NON VINECERAI MAI.

Anonimo ha detto...

Dai, fatica sprecata: alla fine verrà riconfermata la Cuppi.

Anonimo ha detto...

A Marzabotto serve qualcuno che rinnovi il modo di amministrare il Paese, nessuno dimentica i fatti storici tristi accaduti purtroppo ma non si può andare avanti esclusivamente strumentalizzando avvenimenti e persone (vedi il povero Ferruccio).

Anonimo ha detto...

Leggo con stupore l’articolo dell’amico Francesco con cui ho condiviso anni di lungo confronto politico.
Calco numeri, l’ho fatto per anni di professione.

C’è un dato che bisogna accettare: Battistini da 0 ha portato il centro destra ha un quasi 20% di consensi. E per me questo significa tanto.

Se poi vogliamo tutti coprirci gli occhi con fette di prosciutto, tagliate belle grosse, procediamo pure.
Il signore che commenta indicando un giudizio plurimo come giudizio negativo dei Marzabottesi è chiaro sia un neofita della politica. I consensi questo giovane ragazzo li ha raddoppiati alla sua seconda presentazione, e se teniamo conto di fatto, che siamo nella tanta conclamata terra della sinistra a parlare di voti di centro destra, io non posso fare altro che complimentarmi con lui e confermare il mio pieno appoggio e sostegno.

Mario

Anonimo ha detto...

Come ha già fatto giustamente osservare qualcun altro, la questione vera è che i marzabotessi su di lei si sono già espressi ripetutamente nel segreto dell'urna in modo che piu chiaro non si potrebbe.
Glielo hanno dimostrato persino i tantissimi elettori di centrodestra negandole il voto in modo massiccio.
Lei se è quella persona corretta che dice non può non prenderne atto.
Mi pare basilare questo.
Rispetti i marzabottesi lasciandoli fuori dai suoi giochini e dalle sue esibizioni da avanspettacolo di quarta categoria.
Grazie.

Anonimo ha detto...

Un grande in bocca al lupo , a nome e nel ruolo di coordinatore Seniores Forza Italia Provincia di Bologna .
Moreno Masotti

Anonimo ha detto...

Quali progetti ? Sono forse migliori i progetti di una lista civica che di presenta due mesi prima delle elezioni per poi sparire? Sono questi i progetti veri ? Il progetto di Morris è quello di lavorare e mto per 5 anni per il suo partito. Forza Morris !!

Anonimo ha detto...

Tutta la mia stima a Morris Battistini, che oltre ad essere l unico in grado di rimettere Marzabotto sul podio per il valore storico e strategico, preparato , attivo nella e per la comunità. Un uomo di valore e valori.

Anonimo ha detto...

Bravo Morris, auguri di cuore

Anonimo ha detto...

Io credo in te Morris, e sul tuo operato, qui non si trattano le barzellette, ma di creare una comunità unità, sana, e genuina, e tu puoi realizzare tutto ciò.
Sempre ingamba, forza!!

Anonimo ha detto...

Troppe parole e poca sostanza.

Anonimo ha detto...

Yawn...! Che barba, che noia.

Anonimo ha detto...

Una gran bella persona, noi siamo tutti con te e ti sosterremo.

Mitico morris

Anonimo ha detto...

Soccia,si scrive l'articolo da solo ed un buon 75% dei commenti pure,che sagoma.
E stavolta il bersaglio è la sud ex vice,occhio che lei è avvocato e conosce tanti tuoi comportamenti diciamo non teneri.ps,il simbolo della lega non ti appartiene

Anonimo ha detto...

Ciao, io essere Rami Venghra di India, bravo Moriss io ti voto, sicuro, tu sei massimo di politici italani di Marzaboti. Vota anche tu Morisse Batistinni.

Anonimo ha detto...

Ah, bene, quindi la nuova candidata destrimana è la ex vice del precedente e si fanno la guerra... Stracci che volano in ogni dove, perfetto!

Anonimo ha detto...

Da morire dal ridere..... Avanti così, fra 37 mandati c'è la farai....

Anonimo ha detto...

https://notiziefabbriani.blogspot.com/2023/10/anche-la-cassazione-condanna-il.html?m=1

Anonimo ha detto...

"La condanna è definitiva e Battistini dovrà risarcire gli offesi e pagare le spese processuali"

...già fatto il bonifico?

Anonimo ha detto...

Una grande persona.
Un uomo coraggioso che a contrario di molti altri non ha mai rinnegato la sua origine politica e gli ideali che lo muovono a portarli avanti.

Sono contento di averlo votato e lo rifaró!

Anonimo ha detto...

Mitico Morris, guarda e passa!
Dritto per la tua strada come ci hai sempre insegnato a fare. Noi classe giovane siamo con te

Anonimo ha detto...

Confermo parte di quello che leggo.
Morris ad ogni richiesta di aiuto è arrivato, ci ha ascoltato e ci ha aiutato!

Tifo per te

Anonimo ha detto...

"classe giovane"

...prima elementare.