domenica 31 dicembre 2023

Gli inviti di Casalecchio dal Capodanno e all’Epifania

Le Mille Luci di Casa: gli appuntamenti festaioli


Il Comune informa:


E’ la fine del 2023,  al Teatro comunale Laura Betti è tutto pronto per il Capodanno di Comunità che oggi,  31 dicembre, alle  22.15 vedrà sul palco Franz Campi e Giorgio Comaschi con il loro show 'Canzoni da mangiare'.

Un viaggio che unisce il buon cibo e la musica, da ‘Viva la pappa con il pomodoro’ a ‘Spaghetti a Detroit’ di Fred Bongusto, passando per ‘Ma che bontà’ di Mina e tanti altri successi, senza dimenticare ‘Banane e lampone’ scritta dallo stesso Franz Campi con Maurizio Minardi per Gianni Morandi. A seguire brindisi di fine anno e altre canzoni.  

 Per iniziare bene il 2024, c’è poi la Passeggiata degli Auguri di Casalecchio nel Cuore, con ritrovo alle 10.45 del 1° gennaio al giardino Vittime del Covid.
Non mancheranno gli appuntamenti per l’Epifania, dedicati a grandi e piccini:

Venerdì 5 gennaio, Befanata nel parco:

Ritrovo alle 18davanti al Municipio di Casalecchio

Una breve e facile passeggiata nel Parco della Chiusa per andare alla ricerca della befana, accompagnata dalla cornamusa di Stefano Tommesani e con l'animazione per i più piccoli a cura dell'Associazione della Furlana. Al termine della passeggiata, festa danzante accompagnata da polenta, vin brulè e cioccolata calda. La Befana porterà un piccolo omaggio a tutti i bambini e le bambine. Si raccomandano abbigliamento e scarpe adatti e una torcia elettrica. 
Prenotazione obbligatoria: 329/3712871 - info@casalecchioinsiemeproloco.org.

Sabato 6 gennaio, Befana AVIS, alle e 15.30 nel Teatro comunale Laura Betti:
Il tradizionale appuntamento per bambini nel pomeriggio dell'Epifania a cura di AVIS Casalecchio, con lo scopo di pubblicizzare e diffondere la necessità delle donazioni di sangue. Spettacolo per tutti i bambini ‘L'omino del pane e l'omino della mela’ scritto, diretto e interpretato da I Fratelli Caproni. All'ingresso doni della Befana per tutti i bambini fino a esaurimento, a seguire piccolo rinfresco. Ingresso gratuito. Si prega di limitarsi a un solo accompagnatore per ogni bambino.

Arriva  la Befana, alle 16, anche nella Sala della Parrocchia Santi Antonio e Andrea di Ceretolo: Facciamo festa con Mattia e con la Befana! 

Appuntamento per i più piccoli con la Befana, a cura di Ceretolo C’è. A seguire, rinfresco. Ingresso gratuito.

Info e programma completo de Le Mille Luci di Casa: tiny.cc/LeMilleLucidiCasa2023

1 commento:

Anonimo ha detto...

Giardini vittime del covid? Pazzesco, come la "rotonda vittime del femminicidio" vicino all'EX Giordani. Casalecchio dovrà sostituirle rispettivamente con Giardini vittime del SSN e rotonda vittime della propaganda consiliare.