Dubbio segnala:
INPS,
per evitare il più possibile la concentrazione di persone agli
sportelli delle sedi,
mette a disposizione di tutti gli utenti diverse modalità
alternative per acquisire la Certificazione
Unica 2020:
- l’app INPS Mobile da smartphone o tablet, disponibile per dispositivi Android e Apple iOS, accedendo con il proprio PIN o SPID;
- il numero verde 800 434 320, sia da rete fissa che mobile, servizio con risponditore automatico, per richiedere la Certificazione Unica che sarà inviata al domicilio di residenza;
- il Contact center INPS al numero verde 803 164 da rete fissa o 06 164 164 da rete mobile (con costi varabili in base al piano tariffario applicato dal gestore telefonico del chiamante), servizio con operatore, per richiedere la Certificazione Unica che sarà inviata al domicilio di residenza.
Gli
utenti già registrati per l’utilizzo dei servizi online dell’INPS
potranno ricevere ai contatti associati al proprio profilo utente
(email, SMS, PEC) le informazioni sulla disponibilità della
Certificazione Unica.
Si
ricorda che non è necessario disporre della Certificazione Unica nei
seguenti casi:
Per
le principali esigenze, come ad esempio quelle relative ai pagamenti
e lo stato di una domanda già presentata all’INPS, si ricorda che
sono disponibili i numerosi servizi online del portale istituzionale
e quelli all’interno dell’app INPS Mobile, per smartphone e
tablet Android e Apple iOS.
Il
Contact center INPS è sempre a disposizione per fornire supporto e
assistenza agli utenti al numero verde 803 164, gratuito da rete
fissa, o 06 164 164 da rete mobile, con costi varabili in base al
piano tariffario applicato dal proprio gestore telefonico, con
servizio operatori attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20 e
il sabato dalle 8 alle 14.

Nessun commento:
Posta un commento