martedì 24 marzo 2020

Coronavirus: oltre 9.250 casi in Emilia-Romagna, ma 'c'è un calo'

Venturi, 'Piacenza vicina a picco, più rigore a Modena e Rimini'

Salgono a 9.254 i casi di positività al coronavirus in Emilia-Romagna, 719 più di ieri (quando la crescita era stata di oltre 900 casi). Dunque "c'è un decremento molto significativo". Lo ha detto il commissario per l'emergenza in regione, Sergio Venturi, in diretta su Facebook.
Le guarigioni sono 558, 135 in più dall'ultimo aggiornamento, mentre i decessi salgono a 985, 93 in più. I pazienti in terapia intensiva sono 291, 15 in più da ieri. I tamponi refertati sono in totale 33.527, 2.327 in più rispetto a ieri. Per la prima volta, ha spiegato Venturi, "i casi negativi sono più di quelli positivi". "La crescita dei casi a Piacenza - ha aggiunto Venturi - è del 5% e sta arrivando in una condizione molto vicina al picco".
Modena invece "rappresenta oggi il fronte del contagio nell'Emilia Ovest" e "abbiamo bisogno di comportamenti rigorosi". La stessa raccomandazione per i riminesi: "Non devono mollare la guardia, bisogna stare in casa perché questo contenimento deve assolutamente consolidarsi".

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Prima ti tolgono la libertà di movimento, poi la libertà di lavoro, poi la libertà di cibo, poi la libertà di benzina, poi la libertà di opinione e di pensiero, poi ti tolgono la linea telefonica, poi il conto corrente e quando non hai più niente e non servi più a niente, ti fanno ammalare o ti concentrano in uno stadio.

Anonimo ha detto...

Aggiungo al commento delle 20.06: "..............ti concentrano in uno stadio IN ATTESA CHE SI LIBERI UN FORNO CREMATORIO "

Anonimo ha detto...

Qualcuno mi spieghi che cos'è la "libertà di benzina", grazie.

Anonimo ha detto...

In Italia 7000 morti per coronavirus? Inps risparmierà dai 14 ai 19 milioni di euro al mese, adesso non avranno più scuse per lavorare le pensioni di chi ha diritto, ad oggi ci sono persone che non hanno risposta alla domanda di pensione da 12-13 mesi.