lunedì 23 marzo 2020

Da oggi il divieto per le persone fisiche di spostamenti tra comuni


Viminale
Da Dubbio
I ministeri della Salute e dell'Interno,al fine di evitare flussi di persone, hanno ordinato:

Da oggi, su tutto il territorio nazionale, è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano. Uniche eccezioni: comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute.
Sono le prescrizioni contenute nell'ordinanza adottata congiuntamente dai ministri della Salute Roberto Speranza e dell'Interno Luciana Lamorgese che, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19, sarà efficace fino all'entrata in vigore di un nuovo decreto del Presidente del consiglio dei ministri, di cui all'articolo 3 del decreto legge 23 febbraio 2020, n.6.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Continuano con le minchiate e a prenderci in giro raccontando gran balle. Hanno detto che il divieto di spostarsi dal comune in cui uno si trova (e questo è il massimo che una mente malata potesse partorire) è stato introdotto per impedire le fughe dal nord al sud. E per impedire lo spostamento in regioni distanti impedisci di spostarsi in altro comune? Ma cavolo, impedisci di spostarsi in altra regione.