giovedì 26 marzo 2020

Ciao Beto

E' mancato in questi giorni Stefano Giardini, conosciuto come Beto. Era uno dei principali animatori della Festa della Birra di Sasso Marconi ed era anche molto conosciuto nel paese perchè la sua simpatia contagiosa lo rendeva unico e a tutti gradito. Tra i tanti amici che desiderano ricordarlo e salutarlo riportiamo il  messaggio di Marcello Maestrini:



Ciao Beto. Ti saluto così perché è così che ti ho conosciuto. Non so qual'era il tuo vero nome....forse Stefano o Alberto o chissà. Ci siamo conosciuti grazie alla FESTA DELLA BIRRA e da subito grazie ai tuoi modi ruspanti, alla tua parlata calda, divertente mi hai fatto sentire inserito in questo splendido gruppo. Facevi parte dello zoccolo duro di questa associazione e insieme agli altri veterani avevate questi soprannomi che sembravano nomi di battaglia. Non eri un front man ma uno 'sgobbatore' essenziale sia come lavoro che come collante del gruppo. Nonostante negli ultimi anni avessi perso il lavoro il tuo saper essere quello che eri era rimasto immutato. Con queste poche parole ti voglio salutare e ricordare come esempio di positività e altruismo. Fai buon viaggio BETO

Il parroco, don Paolo Russo, nel ricordare il prezioso servizio che Stefano  ha sempre prodigato per la comunità, ha informato che, nell'impossibilità della celebrazione esequiale dovuta alle circostanze attuali, per chi lo desidera potrà unirsi alla Messa che verrà trasmessa in diretta dal suo profilo Facebook (donpaolo.russo), domani, venerdì 27, alle  17. 

Anche da questo blog ci uniamo al dolore della famiglia e di tutti gli amici e conoscenti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Eravamo a scuola assieme, una simpatia ed un ottimismo dirompente, veramente un grande dolore.
Ci mancherai tanto.

antonio ha detto...

Con sincera commozione ti saluto con un arrivederci dove riposano gli uomini sereni e di animo buono. Ti conosco poco ma ti ho visto in azione e nostro maestro di compostezza alla festa della birra. Questo anno ci mancherai e noi troveremo il modo di sentirti vicino.
Prego affinché tu possa riposare in pace.

Anonimo ha detto...

Ciao Stefano

RIP

MIRCO