martedì 27 agosto 2019

Sasso Marconi. Il Cimitero di San Lorenzo è ordinato


Come gli amministratori comunali avevano annunciato, dopo il blitz al cimitero di Marco Mastacchi con decespugliatore, è arrivato l'intervento degli appaltatori per la pulizia dalle erbacce a San Lorenzo (si dice ieri lunedì 26 agosto) ed è stato portato a termine il lavoro con lo sfalcio nelle parti rimaste cosicché l'intera area cimiteriale ora si presenta ordinata e ben frequentabile.
La soddisfazione è generale.




Ma Mastacchi rischia di vedersi allungare l'elenco di coloro che richiedono il suo intervento.
Sono in molti infatti coloro che lamentano la mancanza di pulizia nei luoghi pubblici. C'è anche chi evidenzia con insistenza il disimpegno del Comune nell'area a ridosso dell'ingresso della scuola materna e delle elementari di Villa Marini ora ridotta a un incolto frequentato per lo più da animali indesiderati come topi e zanzare. “Fino a due anni fa la pulizia era del Comune in virtù del fatto che il piccolo lotto è aperto alla fruizione pubblica,” precisa uno dei residenti della zona. “Vi erano state collocate persino delle panchine. Poi l'ente si è accorto che l'area è privata e vi sono coinvolti oltre cento frontisti per cui ha cessato di intervenire. Potrebbe comunque farlo e addebitare il costo a tutti i proprietari”.
E qui si aggiunge l'affermazione provocatoria: “Chiamate Mastacchi, dopo il Comune si presenta !”. 
 




5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Mastacchi e grazie alla lista Dimmi.per il centrosinistra arrivare a termine del mandato la vedo molto molto dura .questa volta la minoranza esiste e come.
Grazie e forza .

Anonimo ha detto...

Cari (insomma...) amministratori di sinistra...pensarci prima che si muovesse qualcun'altro era troppo difficile vero?

Anonimo ha detto...

Propongo ai sostenitori della lista Dimmi di fare una raccolta di denaro per regalare al loro beniamino una calzamaglia ed un mantello di Superman... poi quella di Batman per Salamone e quella di Robin per Chillari... c'è tanto da fare!
Ad maiora....

Anonimo ha detto...

OrA caro Marco Mastacchi
Guardiamo allo schifo di illuminazione
Buona parte di illuminazione Pubblica e' spenta.
Inoltre ci raccomandiamo controllare anche i cimiteri di pontecchio.
Battedizzo.badolo.San Leo. Mongardino.
Parchi.eccc.Ad oggi fanno più 4 persone della lista Dimmi che tutta la giunta compreso di Consiglieri.di SINISTRA.

Anonimo ha detto...

Ma se la pulizia l'aveva fatta Mastacchi gli altri cosa hanno fatto? O forse ci si era limitati a far foto e polemiche? Per quanto riguarda l'area privata perchè dovrebbe pensarci il comune? Comunque i signori dell'opposizione possono continuare con il loro volontariato. Consiglio di non chiedere di intervenire per l'illuminazione pubblica potreste trovarvi con tutti i lampioni spenti (per ridurre le spese come successo a Monzuno)