venerdì 1 febbraio 2019

Il gelo di ieri mattina ha impegnato a lungo i Carabinieri

 Bologna e Provincia. Numerose telefonate al 112 per incidenti stradali. Diverse pattuglie dei carabinieri impegnate nella viabilità


Ieri mattina, le Centrali Operative dei Carabinieri di Bologna, San Giovanni in Persiceto, Molinella, Imola e Vergato sono state allertate da molti automobilisti in transito sulle principali arterie stradali che chiedevano aiuto perché coinvolti in incidenti stradali, alcuni anche gravi.
Soltanto nel territorio di Imola, l’operatore del 112 è stato impegnato da una decina di interventi che si sono verificati tra le 7 e le 9. Tra questi, ce ne è stato uno in via Via Carlo Alberto dalla Chiesa, dove un’automobilista, dopo aver perso il controllo del mezzo, è andato a collidere contro la recinzione di un’abitazione privata. Analoghi incidenti che hanno visto l’impiego delle pattuglie dell’Arma per agevolare la circolazione stradale, molto intensa negli orari indicati, sono avvenuti in tutta la Provincia di Bologna, compresa l’Alta Valle del Reno dove i Carabinieri della Stazione di Lizzano in Belvedere sono intervenuti per aiutare un anziano automobilista alla guida di un SUV che dopo aver perso il controllo dell’auto in località “La Cà”, non distante dal Parco Regionale del Corno alle Scale, era finito in un burrone profondo una ventina di metri. Soccorso dai sanitari del 118, l’anziano, classe 1946, italiano, è stato trasportato in elicottero al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna in condizioni di media gravità.

Agli automobilisti che stanno per mettersi in viaggio, i Carabinieri raccomandano di guidare con prudenza, specialmente quando le condizioni meteorologiche sono avverse e il manto stradale può subire cambiamenti improvvisi, con ripercussioni sulla stabilità e la tenuta di strada dei veicoli.

Nessuna prudenza invece, da parte di due automobilisti che, nonostante tutto, si sono messi al volante da ubriachi, indifferenti alle conseguenze che una guida sotto gli effetti dell’alcol può provocare. Per questo motivo, un 53enne romano e un 44enne di Cesena sono stati denunciati. In particolare, il 53enne, controllato in via Nazionale ad Altedo, è risultato positivo all’alcol test con un valore quattro volte superiore al limite consentito.

Nessun commento: