martedì 5 luglio 2016

Spara a due promoter di contratti porta a porta con una scacciacani e li mette in fuga.


Foto dei Carabinieri di Pianoro.
Chissà se si era alzato 'con la luna di traverso' o aveva esaurito la sua capacità di auto controllo. Fatto sta che, infastidito dal suono del campanello di casa, ha ricevuto pistola in pugno due venditori 'porta a porta' e ne ha però ricavato una denuncia per minaccia aggravata e detenzione illegale di munizionamento.

Ieri mattina, intorno alle 11, il 112 è stato informato che due promoter di contratti porta a porta, dipendenti di una società di energia elettrica, erano stati messi in fuga da un cittadino di Pianoro armato di pistola. L'uomo non aveva gradito la loro visita a casa. I Carabinieri che si sono recati sul posto hanno scoperto che l’uomo, un 48enne italiano, aveva allontanato i due promoter, “sparandogli” con una pistola scacciacani. La pistola è stato sequestrata unitamente a 149 proiettili veri, di vario calibro, illegalmente detenuti.
Nella circostanza, gli inquirenti hanno ritirato, a scopo cautelativo, anche tre fucili, una pistola e una carabina, veri che lo sparatore, incensurato, deteneva legalmente.
 
Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna



Nessun commento: