martedì 5 luglio 2016

L'Appennino bolognese ospita giovedì Mirco Menna. Da venerdì a domenica concerti di Elias Nardi e Carlo La Manna, del Duo Benigni-Rocca e di Fausto Beccalossi.

Fausto Bucalossi
L’Eco della Musica” e “Infrasuoni”, regalano quattro concerti 'da non perdere'.

Primo appuntamento è per giovedì prossimo, 7 luglio. Per “Infrasuoni”, Rassegna di nuovi orizzonti sonori, nel Parco Peppino Impastato di Marzabotto, alle 21, esibizione del cantautore bolognese Mirco Menna che presenta il suo nuovo lavoro “Il senno del pop”. Con lui sul palco: Camilla Missio (basso), Roberto Rossi (percussioni), Massimo Tagliata (fisarmonica e tastiere), Maurizio Piancastelli (tromba). In caso di maltempo il concerto si terrà presso la Casa della Memoria e della Cultura di Marzabotto. Ingresso libero.

Venerdì 8 luglio, al Rifugio Segavecchia di Pianaccio in Lizzano in Belvedere, alle 21, Elias Nardi in concerto presenta il nuovo Lp “Flowers of Fragility”, sorta di sofi sticata “opera aperta” nella quale all’ethno-ja zz si affiancano reminiscenze mediorientali, atmosfere psichedeliche, improvvisazioni e mini-suite care all’estetica progressive. Elias Nardi, oud; Carlo La Manna, basso.

Sabato 9 luglio il Festival si sposta al Rifugio Lago Scaffaiolo, nel Parco del Corno alle Scale, dove, alle 21, si esibisce il Duo Benigni-Rocca, Paolo Rocca (clarinetto) e Fiore Benigni (organetto), in un concerto ricco di capovolgimenti ritmici e inedite vie di fuga, fra tradizione e sonorità contemporanee.
Stessa location, domenica 10 luglio, per il tradizionale concerto mattutino (ore 7) che vedrà protagonista Fausto Beccalossi, uno dei più affermati fisarmo nicisti a livello europeo che presenterà in solo “My Time”.


Nessun commento: