martedì 3 febbraio 2015

Casalecchio di Reno. Mancuso parla agli studenti di 'Legalità'.



Libero Mancuso

Di Carlo Amabile

Domani , mercoledì 4 febbraio alle 10.50 , nell’Aula Magna del Liceo Leonardo Da Vinci di Casalecchio di Reno , gli studenti incontrano, nell'ambito delle giornate di autogestione, l'ex magistrato Libero Mancuso per un confronto sul tema della ‘legalità’.  Sarà l'occasione per conoscere e riflettere sulle esperienze e sulla storia di un magistrato protagonista in prima linea nella lotta contro il terrorismo e contro la criminalità organizzata. 

La manifestazione fa da prologo alla partenza della sesta edizione del Green Social Festival 2015, che avverrà mercoledì 11 febbraio con un incontro del prof. Leonardo Setti con gli studenti delle scuole secondarie di I Grado Pascoli di San Felice sul Panaro e Gozzi di Camposanto.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

La linea di confine tra legge e sopraffazione, tra diritto e delitto, tra legalità e criminalità è diventata così sottile, evanescente, mutevole, sdrucciolevole, interscambiabile, di questi tempi. Speriamo che gli studenti non si lascino "indottrinare" e pongano domande sensate.

Anonimo ha detto...

Per anonimo 17.44: hai perfettamente ragione. Infatti SEL, cui Mancuso aderisce apertamente, per usare un eufemismo "e' morbida" su varie azioni che la legge proibisce, ad esempio sulle occupazioni abusive delle case (una bella barzelletta visto che in Emilia sta al governo) e altre cosette su cui rappresenta la minoranza rumorosa. Credo quindi che Mancuso non sia piu' la persona piu' adatta a parlare ai ragazzi di legalita'. Se e' vero che in anni ormai lontani ha fatto alcune cose positive come magistrato, e' anche vero da tempo e' un aspirante politico, cui e' anche andata male tutte le volte che si e' presentato (a Napoli, a Bologna nelle primarie del 2011 e due anni fa perfino... in un paesino di 2000 anime!). Chi l'ha chiamato vuole fare politica a spese dei ragazzi e questo non e' corretto.

Anonimo ha detto...

l'invidia fa male a tutti soprattutto a tanta gente di camugnano

Anonimo ha detto...

Io mi ricordo quando il sindaco di Casalecchio venne a Camugnano a appoggiare Mancuso sindaco e poi Mancuso perse le elezioni ihihih!