mercoledì 1 ottobre 2014

Marzabotto. Sarà Carlo Smuraglia, l'oratore ufficiale delle commemorazione dell'eccidio di Monte Sole.



Dopo la rinuncia del ministro Mogherini, è giunta la notizia che sarà il presidente nazionale dell’ANPI, Carlo Smuraglia ( nella foto) , a tenere il discorso ufficiale per le commemorazioni del 70 ° anniversario dell’eccidio di Marzabotto che si terrà domenica prossima, 5 ottobre. Il ministro degli Esteri Federica Mogherini, che ricopre anche la carica di  Alta rappresentante per gli affari esteri dell’Unione Europea,  ha dovuto declinare l’invito a essere a Marzabotto perché impegnata  a Bruxelles per una serie di incontri relativi alla sua funzione.

Il Governo italiano sarà comunque rappresentato.

Rammaricato per l’impedimento del ministro, il presidente dell’Anpi di Marzabotto, Federico Sandrolini, ha voluto sottolineare come l’avvicendamento porti comunque sul palco di Marzabotto un figura di altissimo profilo che sarà certamente in grado di dare alla ricorrenza tutto il prestigio che merita e che non può mancare.
Il presidente Sandrolini ha anche informato che a Marzabotto sarà presente il neo presidente dell’Anpi provinciale Renato Romagnoli, nome di battaglia ‘Italiano’, che ha sostituito alla guida della formazione bolognese dell’Anpi il presidente Lino Michelini, nome di battaglia William, deceduto pochi mesi fa con grande cordoglio non solo degli iscritti Anpi.

3 commenti:

ANTOINE ha detto...

NON AVEVAMO DUBBI!!!!!!!!!!!!!!!!!
PER FORTUNA NON TUTTI AVEVANO ABBOPCCATO !!!!
BLA.....BLA.....BLA.....
TANTE PAROLE ....POCHI FATTI

Anonimo ha detto...

ma di che cosa parli ? sei buono di fare polemiche anche il giorno della commemorazione bravooooooo

claudio alberti ha detto...

una semplice considerazione. Gli impegni della Mogherini specie in quella sede non sono decisi pochi giorni prima.Il comitato per le onoranze o il comune prima di stampare i manifesti si deve accertare.Ora per correttezza sono questi signori che dovrebbero pagare la stampa di tasca propria.Cosa molto improbabile e come sempre sulle spalle dei cittadini.