martedì 2 settembre 2014

Il consigliere comunale di Sasso Marconi, Pietro Fortuzzi, vuol sapere 'chi dà i numeri'.



Ricorderete certamente l’informazione compiaciuta del consigliere comunale Pietro Fortuzzi per l’avvenuta pulizia del tratto di fiume Reno a Ponte Albano di Sasso Marconi, dove la massa legnosa ancorata ai piloni del tre ponti che vi si trovano ( strada provinciale, vecchia e nuova Autosole) e la folta vegetazione che vi era cresciuta rischiavano di compromettere la stabilità dei manufatti in caso di piena. Fortuzzi faceva notare con una precisa documentazione  fotografica anche la voluminosa massa di legname che gli operatori vi avevano trovato e accatastato in zona fuori pericolo piena.
All’annuncio del consigliere è seguito uno ufficiale del Comune nel quale si precisavano i ‘dati’ dell’intervento e quali erano stati i soggetti attuatori. Fra questi dati vi era anche il peso del legname asportato: ‘ 800 tonnellate’  (8.000 quintali), lasciati a chi era intervenuto a compenso del lavoro di pulizia svolto.
Il dato ha fatto ‘saltare sulla sedia’ il consigliere che si chiede ora: “ Se il numero delle tonnellate corrisponde al vero, dove è finita la massa di legname che manca all’appello? E a  quanto ammonta il valore del legname asportato e quindi il ricavo della cooperativa attuatrice ?”. Per avere le risposte ha presentato una interrogazione dalla quale si aspetta i chiarimenti che gli mancano.  
Il consigliere fa anche notare che vi erano degli operatori del luogo disponibili a fare il lavoro alle stesse condizioni, ma si è preferita una cooperativa che poi pare abbia subappaltato l’intervento a una seconda. “Giusto che venga preferita la cooperazione, ma comunque ci sono anche gli operatori locali,” borbotta il consigliere che fa anche alcune considerazioni sul dato numerico delle tonnellate che  ritiene possibile sia sbagliato. Chi ha redatto il comunicato potrebbe aver confuso tonnellate con quintali o potrebbe essergli sfuggito uno zero in più, gonfiando così il numero delle tonnellate da 80 a 800. E si trattasse di un errore sarebbe la rivincita di Fortuzzi. Criticato spesso per i suoi ‘refusi grammaticali’, potrà ora ribattere che  c’è  fra i suoi critici chi considera ‘la matematica una opinione’. 

L'interrogazione del consigliere: 


e la richiesta all'Ufficio Tecnico:


18 commenti:

Anonimo ha detto...



FORTUZZI SEI SOLO UN BUFFONE. POVERA SASSO.

Anonimo ha detto...



Ringrazio Salamon e Uas per averci regalato altri cinque anni di Fortuzzi in consiglio. Speriamo non combini troppi danni.
Una Elettrice Schifata.

Anonimo ha detto...

e i soldi che vanno ai soliti amici degli amici del partito

Anonimo ha detto...

Per anonimo 11:53
La richiesta è legittima, non capisco perchè insultare Fortuzzi,inoltre Sasso Marconi è RICCA, povero è il tuo commento.

Anonimo ha detto...

Appunto chi sono le ditte che prendo i soldi?
Dove sono le 800T ?

Il comune deve Rispondere

Mazzetti?? Ci sei??

ANTONIO LAVINI ha detto...

Fra non molto tempo potremmo NON avere sempre disponibile l'ambulanza della pubblica assistanza di Sasso, in parte è già così, fra non molto potremmo NON avere più disponibile l'auto medicalizzata (118) ora in sede a Cinque Cerri, lo abbiamo già scritto in tutte le lingue e MOLTO chiaramente, risultati -0-, vedrete quanti commenti invece susciterà questo magnifico battibecco su NULLA.
Il signor alan delon vi manderebbe a c....e io invece grido VERGOGNA.

Anonimo ha detto...

Per anonimo 13:24
Se c'è qualcuno che insulta l'intelligenza altrui questo è sicuramente il Fortuzzi. Da quel che noto non sa neanche scrivere in italiano e lo stesso si permette di bacchettare gli altri.
Io però una domanda devo farla : quando uas ha stabilito i candidati non poteva almeno controllare se questi erano analfabeti o meno ?

Un elettore che è stanco dell'analfabetismo ancora dilagante alle soglie del 2020 e che desidera fortemente le dimissioni di P.F. .

Anonimo ha detto...



Fortuzzi ci faccia il piacere e vada a lavorare. Sono stanco di mantenere gente nel pubblico.

ANDATE A LAVORARE

Anonimo ha detto...

02 settembre 2014 15:16

fra lei moto topo dlin dlong e zecca non è che facciate cosi tanti capelli per una parrucca.

noi anonimi facciamo poi quello che ci pare.

fatevi un blog e poi contate le pecorelle che vi seguono

Anonimo ha detto...

E' forse la prima volta in vita mia che mi trovo in accordo con Fortuzzi. Devo pensare male???
Nessuno ha riflettuto neanche per un secondo su quello che è stato fatto. Un conto è la pulizia del fiume compiuta da Salamone e UAS e ben altra storia è quello che ha combinato il comune.
Ma lor signori sanno che oltre un metro dalla riva per ragioni di sicurezza non è possibile tagliare alcunchè e che questo comporta dei rischi???
Qualcuno è stato a vedere quello che hanno fatto??? Certo che hanno raccolto 800 tonnelate di legna!!! Hanno raso al suolo un'intera zona del paese!!! La prima volta che il fiume si troverà ad essere in piena si porterà via mezza ponte albano.Garantito!
E da tutto questo c'è chi ci ha guadagnato. Eccome se c'è chi ci ha guadagnato!!! Quindi fa bene Fortuzzi a chiederne conto anzi fa benissimo!!!

Anonimo ha detto...

FORTUZZI MA AL POSTO DI GIRONZOLARE PER SASSO MARCONI ALLA RICERCA DELLA POLEMICA DELL'ULTIMA ORA , LAVORARE OGNI TANTO ?

DEFINIZIONE DI "LAVORARE" Esercitare un'attività retribuita, un mestiere, una professione.

Anonimo ha detto...

Ha ragione Fortuzzi e in quello che chiede non ci vedo nulla di male.

Anonimo ha detto...



FORTUZZI DIMETTITI E VAI A LAVORARE



FORTUZZI DIMETTITI E VAI A LAVORARE

Anonimo ha detto...

Polemiche finite !
Legna sparita !
Quantità non più accertabile, forse 8 milioni di tonnellate e 2 Kg, i 2 Kg certi il resto forse !
Il cippato ricavato dalla legna è finito in un enorme camione telonato con targa straniera parcheggiato a lato via Gamberi zona ex cataste , non credo passasse da lì per caso neanche con GPS guasto.
Magna magna ha colpito ancora e FORTUZZI, tanto per cambiare, è arrivato dopo la puzza, cosa pensare di coloro che non sono ancora arrivati ?
alan delon

Anonimo ha detto...

Anche io vorrei sottoporre il Fortuzzi ad alcune domande:

1.Fortuzzi cosa ne pensa del lavoro ? sa di cosa si tratta ?
2.Perché io devo lavorare e lei no ?
3.Cosa ne pensa di dimettersi e di non cercarsi un lavoro ?
4.Visto che le piace dare i numeri, quanti anni ha lavorato "effettivamente" nella sua vita?

Ma ci faccia il piacere e vada a lavorare.

Anonimo ha detto...

FORTUZZI VATTENE!!! FORTUZZI VATTENE!!! E ATTENTO A NON SBATTERE IL NASO CONTRO UN TRONCO TAGLIATO QUANDO LO FAI...

Anonimo ha detto...

Fortuzzi tieni duro continua la tua opera di polemiche male non fa anzi, ravviva la monotonia di paese e penso che serva anche a far lavorare chi deve lavorare in tutti i sensi ; ricordando che Fortuzzi oramai è da parecchio pensionato.
E fa politica per passione e non per altri fini, se ci sono personaggi da mandare a lavorare sono altri e non Fortuzzi, uno dei pochi che tiene a cuore il futuro della Kemet di Pontecchio e spero che a breve sollevi un polverone in consiglio comunale visti i nuovi 50 esuberi tra i lavoratori della realta' ex Arcotronics.

Anonimo ha detto...

per fortuna c'è fortuzzi che si preoccupa del futuro della kemet. adesso siamo tutti più tranquilli.

Ma ci faccia il piacere e vada a lavorare.