martedì 8 luglio 2014

Le reazioni all’annuncio della condanna inflitta al Presidente Errani. DEFRANCESCHI (M5S): ORA ELEZIONI SUBITO. RAINIERI (LEGA): TORNARE AL VOTO E SENZA CANDIDATI CHE HANNO QUESTIONI IN SOSPESO CON LA GIUSTIZIA.




  
Vasco Errani
“A differenza di tanti suoi simili, Errani non ci ha pensato un attimo a dimettersi e questo gli fa onore. Meno, il motivo per cui è stato condannato, fatto gravissimo per chi amministra ai vertici la cosa pubblica”, scrive Andrea Defranceschi. “Ora, per lo stesso senso di responsabilità che ha dichiarato, si vada a nuove elezioni subito



Andrea Defranceschi
 Questa Regione non si può permettere un commissariamento, visto tutto ciò che c’è in ballo, in primis l’approvazione del Piano Rifiuti, del Piano di Sviluppo rurale, quello dei Trasporti e quello Energetico regionale. Tutte scelte politiche di lungo corso che incideranno sui decenni a venire e che non può certo prendere un Commissario.
Questa conclusione, seppur in attesa della sentenza definitiva in Cassazione, dimostra che di trasparente in questa amministrazione c’è ben poco. Questa Regione merita molto di meglio.”

Fabio Ranieri
“Adesso mi aspetto che il nuovo corso targato Renzi, o meglio - quello che alcuni definiscono il nuovo ma che tanto assomiglia al vecchio - voglia finalmente fare pulizia”.
Così Fabio Rainieri, segretario nazionale della Lega Nord Emilia interviene a seguito della condanna a un anno inflitta dalla Corte d’Appello di Bologna a Vasco Errani, imputato per falso ideologico nel processo ‘Terremerse’.
“Da Renzi, dal Pd e dalla maggioranza che sostiene la giunta in Emilia mi aspetto un segnale chiaro. Ma anche che chi ha questioni in sospeso e non ancora chiarite con la magistratura non si ricandidi. In regione servono facce nuove. Servono persone capaci che possano e vogliano davvero cambiare le cose. Il garantismo va bene, ma alla fine bisogna prendere atto di quello che è stato e voltare pagina. La nostra Regione ha bisogno di farlo il prima possibile. Così non si può più andare avanti”.


6 commenti:

aldo ha detto...

Bravo Errani anzi bravissimo.A quei tempi era possibile fare queste cose Logicamente lui è totalmente innocente.Ma io michedo come mai un semplice cittadino non ha paura di questi giudici?.Forse pechè non essndo nella stanza dei bottoni non corre il rischio di attaccarsi a pochi soldi che fanno ridicoli questi personaggi.

Anonimo ha detto...

boh?!!?!?!?!?

Anonimo ha detto...

ce ne fossero delle persone ridicole come errani

Anonimo ha detto...

defranceschi ma come ti permetti di parlare male dell'emilia romagna ma vattene da questa regione .sicuramente non abbiamo nulla da imparare dai grillini come te !!!!!!!!!!!!!! baciati i gomiti che vivi in emilia romagna

Anonimo ha detto...

Ranieri è troppo grasso per rappresentare la lega, nel senso che sta troppo bene e mangia troppo, rispetto a tanti che non hanno nulla da mettere in frigo per mangiare.

Anonimo ha detto...

Ma quelli sono gli immigrati, non i legaioli.