venerdì 23 maggio 2014

Sasso Marconi, la fine della campagna elettorale non è serena.




Le disposioni non rispettate
La campagna elettorale di Sasso Marconi si conclude con una tirata d’orecchi al Comune per aver violato la ‘par condicio’ nelle sue comunicazioni istituzionali. Sul banco degli imputati l’ultimo numero del periodico ‘Cose in Comune’ reo di aver esagerato nelle presentazione  dell’attività dell’ente a favore dell’amministrazione comunale uscente. In particolare dedica al sindaco e ai componenti della giunta un numero di pagine decisamente sbilanciato rispetto agli spazi concessi alle opposizioni, relegate per di più nella pagine conclusive del periodico.

La pubblicazione e il suo modo di presentarsi  non è piaciuto a tutti e qualcuno ha chiesto la verifica al Corecom, cui è demandata la verifica sulla correttezza delle comunicazioni  che rilevato l’abuso e lo squilibrio e ha imposto  al trasgressore  la pubblicazione del riconoscimento di colpa e quindi autocensura  sul sito istituzionale del  Comune (www.comune.sassomarconi.bologna.it/servizi/notizie/notizie/_fase02.aspx?ID=6922), cui seguiranno altri provvedimenti fra i quali, probabilmente, una sanzione pecuniaria.

I componenti della lista Un’Altra Sasso hanno trovato nell’intervento una conferma di ciò che sostengono da tempo:
“Le figure professionali chiamate dal sindaco non servono alla comunità sassese, ma all’esaltazione della figura del sindaco”, ha commentato il candidato sindaco Eugenio Salamone. “Cose in Comune è uno spot elettorale a favore del sindaco Mazzetti pagato dall’intera collettività sassese. Speriamo che almeno la multa la paghi il colpevole che, in questo caso, è rappresentato dell’ufficio stampa  del comune, il quale, oltre a scrivere, dovrebbero conoscere la parte di ordinamento che regola l’operato dei giornalisti. Cose in Comune  non è altro che l’ultimo caso, il più eclatante, di attività pro maggioranza dell’ufficio”.

L'occupazione impropria degli spazi per le europee

A rendere poi ancora più spumeggiante il giorno che precede il silenzio preelettorale, si aggiunge la notizia che due gigantografie dell’immagine elettorale del sindaco Mazzetti che sarebbero state poste abusivamente negli spazi  predisposti a Tignano Roma per le europee.
In se non è poi tanto grave poiché può essere spiegato con un semplice errore di chi è stato incaricato di affiggere la propaganda elettorale. Ma il tutto prende una particolare importanza a Sasso Marconi poiché su  intervento della Polizia municipale è stato imposto alle opposizione di contenere la propaganda fotografica per le comunali a dimensioni ridotte in ottemperanza, anche in questo caso, alla normativa in materia. All’origine dell’intervento dei vigili, l’esposizione in bacheca di immagini esageratamente grandi del candidato sindaco Eugenio Salamone. L’intervento per ‘riportare all’ordine’ della Polizia municipale portò anche a una severa censura dell’operato di Salamone da parte dell’altra lista civica ‘Sasso Libera’.

Severo ora il giudizio di Salamone: “Tutti sono uguali ma qualcuno è più uguale degli altri,” ironizza il candidato sindaco. “Anche qui abbiamo una conferma di come si opera a Sasso Marconi. Le regole, i regolamenti e le leggi valgono per gli altri, ma non per il gruppo dirigente che ipocritamente impone agli avversari i limiti che ben conosce e volontariamente disattende. Meritano certamente una punizione dall’elettorato”.  
Salamone conclude dicendo: “ La Polizia municipale, suo malgrado, è stata utilizzata impropriamente contro di noi, mentre gli uffici comunali addetti alla comunicazione hanno commesso un abuso acclarato . Evidentemente la situazione sta sfuggendo al controllo del buon senso e anche a quello  della Prefettura”.   


Un'Altra Sasso lamenta anche la distruzione dei loro manifesti elettorali

22 commenti:

Anonimo ha detto...

I metodi del PD di Sasso Marconi sono sempre piu' pietosi.

Anonimo ha detto...

Neanche la Cina di Mao. A Sasso la democrazia è sospesa come nel resto d'Italia.

Anonimo ha detto...

La lista definita dal Carlino "Civica vicino al centro sinistra" si dimostra per quello che è : Una porcata e vi spiego il perché.

1) Mazzetti fa una lista civica e metà dei Sassesi pensano che sia del PD. No Lui la chiama Civica ma gioca sull'equivoco.
2) Usa gli apparati del PD per fare il suo gioco di mantenere la poltrona perché ha delle chiare convenienze e connivenze. E tutti continuano a dire che è pulito. Questa è un altro equivoco.
3) Si accanisce su la lista civica "Un altra Sasso" per sviare l'attenzione delle persone dalle suoi giochi scorretti.

ALLORA COME SI FA A VOTARE PER UN A PERSONA DEL GENERE?

Mazzetti se hai un po' di dignità lascia prima delle votazioni!!

Anonimo ha detto...

E per fortuna che erano, secondo qualche fazioso, gli anonimi del centrosinistra, a muovere attacchi personali e triviali. Leggere i commenti sopra è avvilente. Fortuna che oggi finisce la campagna elettorale.

Anonimo ha detto...

Vediamo se adesso Veronesi fa un comunicato di condanna al PD come ha fatto con 'Un'Altra Sasso' oppure sta zitto.
Secondo me la risposta è scontata.

Anonimo ha detto...

"una porcata"; "giochi pietosi"; "connivenze"; "giochi scorretti"; "PD di Sasso Marconi sempre più pietosi"; "neanche la Cina di Mao".
Non male, proprio non male il linguaggio ed i toni dei commentatori che, si desume, sostengono la lista un'altra Sasso.
Mi chiedo, dopo che avrà rivinto le elezioni Stefano Mazzetti, cosa faranno i supporter di Salamone. Accetteranno serenamente la sconfitta oppure grideranno a brogli o al comune governato da un "apparato komunista"?

Anonimo ha detto...

Non sono un elettore di Mazzetti ma, per motivi professionali, conosco bene le regole della par-conditio elettorale e devo dire che il giornalino del Comune è sì stato spedito oltre la data limite ma non viola nessuna norma per quanto riguarda ciò che c'è scritto dentro.
Anzi sono stato contento di ricevere l'elenco delle cose fatte a Sasso anche con i miei soldi e sono rimasto sorpreso dalla molteplicità di opportunità a cui noi sassesi possiamo fare riferimento.
Finirà questa campagna elettorale fatta di insulti e aggressioni da parte di un'opposizione che qui a Sasso non ha spessore e non sarebbe in grado di resistere un giorno al governo della città. Vi consiglio di studiare, di strutturare una proposta concreta, di far crescere una classe dirigente in grado di relazionarsi con i problemi del paese e che non perda tempo ad insultare sui blog, solo così avrete il mio voto.
Cittadino critico
(ma soddisfatto della qualità della vita qui a Sasso Marconi)

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Mazzetti andava ad i congressi di Craxi e sputava sui "compagnoni". Lo scorso anno era Bersaniano, adesso Renziano e tra 5 anni Venusiano.
Sembra un Capitone che si infila in qualunque buco possa portare una sedia.
Continuate pure a votarlo . . . . .

Anonimo ha detto...

Quando la politica é interesse è normale che sia così. Mica si pretenda di andare al potere e non diventare ricchissimi!!!

marcel ha detto...

sarei di centro destra ma voterò PD. Credo che un voto in più non cambierà nulla, e non cambierà proprio nulla se lo dò mezzo a Salamone e mezzo a Veronesi...

Anonimo ha detto...

LA LISTA MAZZETTI DOVREBBE RITIRARSI DALLA CORSA ELETTORALE PERCHE' SOLO IN QUESTO MANIERA POSSONO RISARCIRE DEL DANNO SUBITO VERSO LE ALTRE SUE LISTE CONCORRENTI.
LA LISTA MAZZETTI HA VIOLATO ESPLICITAMENTE LA PAR CONDICIO ED HANNO UTILIZZATO I SOLDI DI TUTTI I CITTADINI DI SASSO MARCONI PER FARSI CAMPAGNA ELETTORALE.
A QUESTO PUNTO LA CORSA DIVENTA A DUE. CHE VINCA IL MIGLIORE.

Anonimo ha detto...

MAZZETTI DEVE FARE UN PASSO INDIETRO SE VUOLE USCIRNE A TESTA ALTA. LA LISTA SOSTENUTA DAL PD HA SBAGLIATO E DEVE PAGARE.

Anonimo ha detto...

Dimissioni !

Dimissioni !

Dimissioni !

Dimissioni !

Anonimo ha detto...

Il pd di sasso negli ultimi tempi si è parecchio arricchito e imborghesito, ma idealmente è fermo alla guerra fredda. Democrazia zero, sia in casa che fuori.

Anonimo ha detto...

Ma chi parla di proposte e di idee, ha almeno letto i programmi elettorali?
Quello di Un'altra Sasso è l'unico vero programma degno di questo nome, gli altri sembrano favole.

Anonimo ha detto...

All'anonimo delle 14.25 esperto di parcodicio
Cosa significa adeguamento spontaneo ad un ordine non emesso di una delibera mai redatta? Ci prendiamo per i fondelli o sbaglio?

Anonimo ha detto...

Ho letto che Mazzetti sarebbe in combutta con Veronesi, un' accordo sgreto tra liste apparentemente avversarie non é giuridicamente sanzionabile? Le liste civetta sono ammesse? Nelle prossime settimane vedremo come verranno distribuite le deleghe, se ci saranno scelte strane chiederò al mio avvocato. Sono un cittadino e ho dei diritti non solo dei doveri.
Sembra strano che i Compagni, quelli veri, accettino di avere in lista diversi amici di don Dario, loro che lo detestono. Sembra che la composizione della lista del neorenziano Mazzetti (quanti partiti e correnti ha cambiato?) sia stata fatta guardando molto verso il centrodestra e forse i candidati di quell' area saranno proprio quelli che verranno eletti e che conteranno nei prossimi cinque anni. I Compagni che in questo periodo lavorano come muli alla festa dell' Unitá cosa pensano? E gli alleati del PDCI?

Anonimo ha detto...

Tra poche ore sarete asfaltati.
La vostra sconfitta, la nostra gioia.
Bye bye Salamone!

Anonimo ha detto...

Ops, questo bellissimo gruppo asfaltato????!!!!
Comemidispiace!!!!! Ahahaha!!!
Tanti cari saluti Salamone!!!!!!

Anonimo ha detto...

Quanta arroganza! Speriamo che l'asfaltatore si ricordi di asfaltare anche strade e marciapiedi pieni di buche! Anche nel centro del Borgo! Come immagine non è delle migliori.

Anonimo ha detto...

Gioite della sconfitta altrui? Che sfigati che siete.