lunedì 19 maggio 2014

Gli 'artisti' delle scuole di Vergato 'in gara'.



Sono stati premiati, sabato scorso, alla presenza di un attento, gioioso, esultante e ordinato  giovane pubblico, i  vincitori del concorso le ‘Immagini delle Parole’, indetto dall’Istituto Fantini di Vergato, con la partecipazione del Comune e della Banca di Credito Cooperativo.
A decretare i vincitori, il giudizio della giuria popolare ( tutti i lavori in gara sono stati postati on line e chiunque ha potuto dare la sua preferenza) e di una giuria di esperti che, oltre ad aggiungere la sua valutazione, ha tratto le somme.

Luigo Ontani
Hanno condotto l’incontro di premiazione il professor Luciano Russo e la professoressa Sara Ragno. I premi sono stati consegnati dai dirigenti scolastici professor Gallingani e professor Paolo Bernardi, dal presidente della giuria professor Nerio Nerozzi e dal Maestro Luigi Ontani,  artista eclettico, vergatese di nascita, noto in tutto il mondo e ritornato recentemente a Vergato dove ha preso una dimora, nella vicinanza della Rocchetta Mattei e che nel suo intervento ha messo in risalto il colpevole abbandono in cui purtroppo viene lasciato il prezioso edificio. 

La cerimonia di premiazione è stata preceduta da una più che apprezzata esibizione di un gruppo musicale giovanile, Saxbo Brchestra del Conservatorio Martini di Bologna composto da 22 elementi tutti con strumenti a fiato.    

Nella sezione ‘VIDEO’ per la selezione del triennio  elementari il premio è andato alla 4°B con ‘ SPAZI E TERRITORI DELLA MENTE...’; per le  Medie, alla  1 C con ‘ACROSTICI’  e per le  Superiori a EDOARDO BATTISTINI con ‘IL RICORDO’.

Nella NARRATIVA ,  scuole a medie  a IRIS BORSETTI con SPAZI E TERRITORI DELLA MENTE’,  biennio delle superiori a EVA FACCHINIERI conLA STRADA DELL'UNIVERSO’,  triennio superiori a MAGELLI E CARDI con ‘SPAZI E TERRITORI DELLA MENTE’.

Nella sezione FOTOGRAFIA, triennio elementari,  alla  5C con ‘SPAZI E TERRITORI DELLAMENTE’;  biennio delle superiori a  VALERIA ZUCCHINI con ‘SPAZI E TERRITORI DELLA MENTE; triennio a MARCO
CACCIATORE con ‘LA DIVINA COMMEDIA’

Ancora VIDEO, triennio elementari alle 5A e 5B con ‘L'ISOLA CHE NON C'È’, scuole medie a ANNA IANNELLI con ‘PACE’ e triennio delle superiori a MATTEO PANI con ‘PENSIERI’.


Per la sezione CONTAMINAZIONI (la sezione che comprende tutte le forme artistiche che non fanno parte delle tipologie classiche) , sono stati premiati la  2C del biennio delle elementari con ‘PENSIERI FELICI’ , la 4 C del triennio elementari con ‘LUOGHI FELICI’;  ANDREA’ NERI delle scuole medie con SPAZI E TERRITORI DELLA
MENTE’,  Francesca DELUCA del  biennio superiori con ‘PENSA’ e MARTA
ROSSITTO del triennio con ‘SPAZI E TERRITORI DELLA MENTE’.























1 commento:

Anonimo ha detto...

Per fortuna!Ovunque a Vergato ci sono ......FIORI.