venerdì 30 maggio 2014

Il fine settimana di Sassi Marconi.


Domani 31 maggio, l’1 e il 2 giugno si festeggia la ‘MADONNA del SASSO’. Al tradizione programma religioso, che ha gli appuntamenti più importanti nella Messa solenne di domenica e nella processione nel Borgo cittadino con l’immagine della Madonna, si affiancherà quello ludico-ricretivo- colinario organizzato  nel sagrato del santuario. Per i tre giorni di festa saranno attivi uno stand gastronomico e la consueta  pesca di beneficenza curata della parrocchia.  Sabato 31 maggio, alle 21, è in programma inoltre  la sempre apprezzata esibizione dei giovanissimi ballerini  della scuola di danza Cotton Club. Domenica 1 giugno, alle 14.30, un  laboratorio gratuito per bambini di musica, arte visiva e movimento e alle 21 il palco della piazza sarà di Maurizio Sandri per un carrellata di brani musicali anni 60-70. Il programma della festa si conclude lunedì 2 giugno con una  caccia al tesoro per bambini, alle 15 e con una esibizione di  balli di gruppo dell’associazione ‘La Furlana’,  alle 21.

Il film di prima visione proiettato al cinema comunale e ‘ALABAMA MONROE’  di Felix Van Groeningen con Veerle Baetens e Johan Heldenbergh.
Elise, una tatuatrice che ha inciso sul corpo la propria storia (cancellando via via i nomi degli uomini che ha amato per coprirli con nuovi tatuaggi), e Didier, musicista innamorato dell’America, vivono un’appassionata storia d’amore al ritmo della musica bluegrass... L’arrivo di Marybelle, una bella bambina, sembra chiudere questo cerchio di perfetta felicità, in realtà Elise e Didier scopriranno come anche il più eterno dei vincoli possa essere reversibile…

Il film verrà proiettato questa sera, venerdì 30 e domani sabato 31 maggio, alle  21.  Domenica 1 e lunedì 2 giugno, alle  16, alle 18.30 e alle 21.
 Ingresso gratuito allo spettacolo delle 21 del 2 giugno.

Il pomeriggio di sabato 31 maggio è dedicato ai bambini per un incontro con gli INSETTI DEI PRATI: ai Prati di Mugnano, l’entomologo Gianumberto Accinelli e l’educatore ambientale Paolo Donati guideranno  bambini e genitori alla scoperta degli insetti che vivono su erbe e fiori della zona.

Ritrovo ore 14.30 al parcheggio Prati di Mugnano. Informazioni al n.  051 3399120

Domenica è stata organizzata l’escursione  DA BOLOGNA A CASALECCHIO DI RENO: camminata facile  da Piazza Maggiore a San Luca fino al Parco Talon con visita guidata alla Chiusa. Possibilità di pranzare alla Festa dei Sapori Curiosi nella piazza principale di Casalecchio.

Ritrovo alle 8 alla Stazione FS Sasso Marconi oppure ore 9 in Piazza Maggiore a Bologna.  

Alle 21, spettacolo ‘PICCOLI TEATRI’.  Rassegna di burattini e marionette ‘Avventura
Avventura’ nel Giardino Gimbutas o Sala Atelier comunale in caso di maltempo.

La partecipazione è gratuita

Nessun commento: