lunedì 12 maggio 2014

Sasso Marconi. Quelle fioriere sono un pericolo.



Il geometra Claudio Palmerini denuncia la pericolosità delle fioriere poste perpendicolarmente all’asse di percorrenza sulla via Porrettana nel tratto prospiciente il porticato del palazzo comunale e dice di aver già segnalato la ‘cosa’ agli uffici comunali di competenza.

Il geometra scrive:

Anche lo scorso sabato di mattina, un'automobile, che proveniva da via del Mercato,  ha urtato la prima fioriera posta sotto l'edificio comunale, riportando danni rilevanti.

Un paio di settimane fa un anziano in bicicletta ha urtato la prima fioriera, sempre provenendo da via Del Mercato,  e si è fatto male ad un ginocchio. Sono intervenuti anche i vigili per soccorrerlo.

Un mese fa un'altra automobile ha sbattuto contro la prima fioriera, con inevitabili danni, certamente onerosi. Prontamente gli operai del Comune hanno riposizionato la fioriera che si era spostata.

Ieri mattina in piazza davanti al  municipio la gente si chiedeva per quale motivo il Comune di Sasso Marconi non segnala con opportuni catarifrangenti, come previsto dal Codice della Strada, le fioriere poste sotto l'edificio Comunale.

Correttamente, ad esempio,  i fittoni metallici posti all'inizio di via Stazione , davanti alla profumeria Piselli, sono  segnalati con catarifrangenti gialli.

E’ auspicabile ormai un intervento adeguato per le fioriere. Ora sono un problema.


3 commenti:

G.bonantini ha detto...

Vanno tolte subito,sono pericolose per la circolazione dei veicoli e pure bici !!!
Oppure AREA PEDONALE
ESCLUSO AUTORIZZATI
GIUSEPPE BONANTINI DI CASALECCHIO
VOLONTARIO DI PROTEZIONE CIVILE

Anonimo ha detto...

http://www.comune.sassomarconi.bologna.it/servizi/albopretorianorc/albo_fase02.aspx?ID=9761

POTEVANO COMPRARE QUALCOSA ANCHE PER LE FIORIERE

Anonimo ha detto...

itevediotherQuesti abberevatoi si intonano molto bene con la pavimentazione di questa strada e della piazza.
UNA VERA SCHIFEZZA!!
Lungo una cavedagna o ai prati di mugnano forse farebbero la loro figura ,ma non certo in centro al paese. C'è poi da dire che essendo questa strada scomodissima da calpestare ,la gente cammina sulle corsie delle ruote delle macchine .Così abbiamo sempre pedoni davanti alle macchine.
Propongo di fare lo stesso pavimento (ciottolato)nell'ufficio del sindaco e dell'assessore ai lavori pubblici così si renderebbero conto della comodità di questa pavimentazione.Poi,perchè no,mettiamoci anche qualche abbeveratoio negli uffici come arredamento .