venerdì 11 ottobre 2013

Il Centro Sinistra di Sasso Marconi replica a Fortuzzi e a Micheletti.


Avvocato Mirco Turrini

Il capogruppo consiliare della maggioranza di Sasso Marconi avvocato Mirco Turrini risponde ai consiglieri del Gruppo Misto  Pietro Fortuzzi  e Andrea Micheletti i quali nei loro comunicati  hanno fatto ‘menzione a supposte  divisioni interne alla formazione di maggioranza’.
Fortuzzi, fra l’altro,  recentemente si è proposto quale aggregatore di tutte le formazioni politiche d’opposizione per convergere e fare quadrato su una lista unica da opporre a quella del centro sinistra ora in maggioranza per le prossime amministrative.

Mirco Turrini, a nome del  Gruppo Consiliare Centro Sinistra Unito per Sasso Marconi, ha inviato:

Allora è Pietro Fortuzzi la ‘ventata di novità’ che avanza dall'opposizione?
La domanda sorge spontanea dopo che il consigliere Fortuzzi si è proposto di fare da "federatore" alle diverse forze politiche di opposizione e, sopratutto, dopo che ad oggi, nessuna delle forze oggetto di questa proposta ne ha preso le distanze.
Apprendiamo dalle parole del ‘neofederatore Fortuzzi’ che dalla sua azione di mediazione dovrebbe nascere una sorta di ‘santa alleanza’ contro l'attuale maggioranza.
E' questa la proposta dell'opposizione per candidarsi come alternativa alla guida del nostro comune? Un'accozzaglia dove nessuno si sopporta e dove importa solo ‘essere sempre e comunque contro l'amministrazione ?’
E i programmi per la comunità, l'idea di paese, le proposte per rispondere ai problemi dei nostri cittadini? Non sono forse questi i nobili intenti che dovrebbero animare chi fa politica e, soprattutto, chi si propone per essere forza di governo del nostro paese?
Ma forse per qualcuno l'ossessione di abbattere l'attuale maggioranza è la cosa più importante e ci sembra che questa sia la principale preoccupazione non solo del ‘neofederatore Fortuzzi’ ma di tutto il Gruppo Misto.
Infatti ci è stato a più riprese candidamente spiegato che la recente fuoriuscita dei quattro consiglieri ex Pdl dal loro vecchio partito di militanza è motivata dall’intento di ‘aggregare’  forze e persone nella prossima campagna elettorale per sconfiggere noi del centrosinistra. 
Ne prendiamo atto, come prendiamo atto che nel ‘Gruppo Misto’ non si lesina neppure nell’utilizzo di campagne pubbliche, raccolte di firme e titoloni di giornale su questioni che poi puntualmente non trovano il ben che minimo riscontro nella realtà (vedi ‘bombe di cementificazione’ che non si sa dove siano, oppure la questione ‘campo del prete’).
Sorge spontaneo chiedere ai ‘neofederatori dell'opposizione unita’ un’ulteriore domanda. Federeranno solo forze ‘civiche’ o anche i ‘vecchi’ partiti del centrodestra?
Sarebbe un destino veramente crudele per questi ‘neocivici’ veder rientrare i vecchi partiti del centrodestra dalla finestra dopo che si sono dati tanto affanno per farli uscire (o per farci credere che uscissero) dalla porta........
Vedremo cosa ci riserverà il destino, intanto ci preme rassicurare i componenti del ‘Gruppo misto’ circa alcune loro affermazioni  in merito a presunte nostre divisioni interne e ad un non meglio specificato cattivo stato di salute.
Per quanto ci riguarda a casa nostra stanno tutti bene e ognuno di noi è impegnato a portare il proprio contributo per il buon governo della nostra comunità.
Forse ci considerano ‘malati’ perché invece che pensare solo alla prossima competizione elettorale preferiamo occuparci dei problemi dei cittadini.
Se per loro anteporre gli interessi della collettività ai propri destini elettorali è da ‘malati’, in tutta franchezza siamo orgogliosi di esserlo.

Gruppo consiliare Centro Sinistra Unito per Sasso Marconi
Mirco Turrini, Ermanno Gasperini, Adriano Dallea, Andrea Mantovani, Raffaele Ammendola, Elisabetta Sandri, Claudio Bignami, Daniele Iannuziello, Massimo Masetti, Mathias Marchioni, Marilena Lenzi, Nadia Canova, Pierpaolo Lanzarini, Silverio Ventura




3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma Pietro Fortuzzi non è stato per molti anni Assessore e Vice Sindaco a Sasso Marconi con la stessa maggioranza che oggi lo attacca?
C'è da fidarsi di gente che fa Assessore e Vice Sindaco uno come Fortuzzi e poi quando quel soggetto si stacca da loro lo tacciano di essere incompetente, politicamente scorretto e un mare di altre cose?
FORTUZZI LO AVETE SCELTO VOI DEL PD PIU' E PIU' VOLTE PER UNA MAREA DI ANNI!
Andate a casa!

Anonimo ha detto...

tanto rimarrete senza posto di lavoro. Ovvero andrete a lavorare. Perchè la gente è stufa delle chiacchere.

Anonimo ha detto...

Sottoscrivo il primo anonimo.