sabato 6 luglio 2013

Consiglio Comunale di Monzuno: Francesco subentra a Francesco.




 Passaggio di testimone lunedì prossimo in Consiglio Comunale di Monzuno nel gruppo consigliare di centro sinistra, 'Comunità e Territorio'. Come programmato  Francesco Franchini (unico consigliere del gruppo al secondo mandato avendo partecipato all’Amministrazione Marchi) si è dimesso e gli subentra Francesco Manieri, il quale ha partecipato senza il successo sperato alle recenti primarie del PD.

“Non avendo vinto le primarie sarà comunque mia premura svolgere al meglio questo incarico nell'intenzione di aiutare il nostro gruppo a continuare nell'importante lavoro di controllo e stimolo come si richiede alle opposizioni,” ha affermato il consigliere entrante a sottolineare che l’entusiasmo non è venuto meno.

Nel profilo di Francesco Manieri si legge:

Nato a Bologna il 30 ottobre 1957, risiede a Brento di Monzuno dal 1988 con la moglie Maria Cristina Milani, con cui si è unito nel 1981, e i tre figli.



Dopo la maturità scientifica e qualche anno di università nella facoltà di Medicina e Chirurgia di Bologna, ha frequentato un corso biennale parauniversitario conseguendo la qualifica di Educatore Professionale.



Dopo il Servizio Civile presso l'Opera Padre Marella di Bologna, ha sempre lavorato nel ‘sociale’, prima come responsabile di una Comunità per il recupero dei tossicodipendenti a Badolo di Sasso Marconi, poi nella Cooperativa Sociale ‘Lo Scoiattolo’ di cui è anche fondatore (1988). Dall'agosto 2003 lavora presso l'ufficio regionale ANPAS dove si è occupato in particolare di Protezione Civile.



E’ volontario della Pubblica Assistenza di Vado dal 1993.



La sua attività politica attiva è cominciata con la nascita del Partito Democratico, prima non era mai stato iscritto a nessun partito politico.  

E’ stato segretario del  PD di Monzuno dal 2009 al giugno 2013, quando si è dimesso per partecipare alle primarie per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra.



Molto interessato alle tematiche legate all'ambiente, alla tutela del territorio, alla corretta gestione dei rifiuti ed al risparmio energetico, crede nel valore dell'associazionismo e del volontariato che ritiene  indispensabili per una fattiva collaborazione volta al benessere ed alla sicurezza del Comune.

Nessun commento: