lunedì 21 maggio 2012

Raccolta di firme per 'cacciare' Equitalia dalla Valle del Reno.


Equitalia nel mirino del PDL sassese.

Con lo slogan ‘Fuori Equitalia dalla Valle del Reno’  il PDL di Sasso Marconi ha avviato una raccolta di firme per escludere Equitalia dalla riscossione di ogni sorta di tributo.
“E’ possibile,” si legge nella motivazione della richiesta, “ previsto dalla legge (art. 7 del D.L. n. 70/2011, convertito nella legge 106/ 2011), e positivo sia per i comuni che per il cittadino. Partendo da Sasso Marconi chiediamo che tutti i Comuni della Valle del Reno recedano dal contratto che essi hanno con Equitalia, con effetto immediato, provvedendo in proprio (come in passato) alla riscossione dei tributi. La petizione è promossa dal PDL di Sasso Marconi  ed è aperta a tutti i cittadini che la vorranno firmare”.
Il gruppo consiliare sassese del PDL ha già presentato richiesta al Consiglio comunale perché tratti il tema e voti la mozione.
Il tavolo per la raccolta di firme, che è già iniziata domenica scorsa (nella foto un momento della mattinata),  sarà presente tutte le domeniche mattina dalle 9.30 alle 12.

2 commenti:

Cesare Zecca ha detto...

Peccato che 'sti qui del PDL siano i primi a sostenere delle opere nefaste con costi spropositati, tipo il CIVIS a Bologna, il nucleare, il TAV, etc.

Al potere da circa un ventennio (con brevi eccezioni) il Partito Dei Ladrievasori ha condotto il paese allo sfascio (in Europa Grecia e Italia i due paesi con il tasso peggiore di evasione e corruzione) adesso saltano fuori con 'ste baggianate per allocchi.

Dovrebbero spiegare come possono tenere insieme il loro lemon capitalism (privatizzare gli utili e scaricare su erario e ambiente i costi) con condoni, scudi fiscali, evasione, corruzione, leggi ad berlusconam e altro ciarpame del genere che ci troviamo da 20 anni.

Questi sono marci e prima CAUSA dello sfascio del paese e forse solo un pelo meno ipocriti di quelli che hanno la L in meno nella sigla.

Via Equitalia?
Benissimo, allora via anche Variante di Valico, TAV, spese militari per l'Afganistan, via il ponte sullo stretto, via le concessioni televisive svendute (ringraziare il loro amico D'Alema), via lo scandalo delle macchine videopoker (se ricordo bene gestito da faccendieri di AN).

PartitoDelLabottepienaemoglieubriaca.
E i risultati si vedono.

Anonimo ha detto...

Avanti così verso un'Italia migliore, che continui a guardare COME SEMPRE all'etichetta e MAI al contenuto.
L'iniziativa è LOCALE e si prefigge lo scopo di escludere Equitalia dalla riscossione tributi. Nient'altro.
A Cesare Zecca faccio un grande in bocca al lupo per il suo fegato.