giovedì 14 gennaio 2010

Le poesie di Giovanna Bassi


‘Dai pensieri alle parole’ è il titolo della raccolta della poetessa sassese Giovanna Bassi in distribuzione da pochi giorni. Il libro ha la presentazione, oltre che dell’autrice, della scrittrice di Sasso Marconi Cecilia Pelliconi Galetti e di Arrigo Chieregatti, parroco di Pioppe di Salvaro e docente di Pedagogia speciale all’Università di Bologna. “Mi propongo con pensieri che divengono parole” scrive Giovanna Bassi nella presentazione. “per comunicare agli altri alcuni aspetti della mia interiorità. Ho cercato un nesso che mi avvicini ai miei simili per una condivisione di sentimenti , impressioni e impulsi che alimentano e regolano la nostra vita”. Arrigo Chieregatti considerando anche il corredo di disegni che accompagna la poesia, ha scritto: “La combinazione delle due espressioni artistiche rivela una profonda sintonia ed esprime insieme la sensibilità dell’autrice. Le caratteristiche più rilevanti sono le manifestazioni di sogno e di ebbrezza che accompagnano la visione d’insieme”.

Nessun commento: