venerdì 8 gennaio 2010

Gli agricoltori aprono il loro mercato a Silla

Al via il mercato di Campagna Amica a Silla di Gaggio Montano
Dal 10 gennaio tutte le domeniche mattine gli agricoltori di Coldiretti proporranno prodotti locali di stagione

Aprirà domenica 10 gennaio con orario 9 - 13 nei Giardini pubblici di Silla, frazione del comune di Gaggio Montano, il primo mercato di Campagna Amica in montagna dove gli agricoltori di Coldiretti, forti dell’ottima accoglienza registrata fra i consumatori nell’identica esperienza di Bologna, proporranno prodotti locali di stagione in maggior parte di provenienza comunale.
Il mercato, seppur avviato in una stagione poco propizia date le condizioni climatiche, sarà in grado di fornire formaggi, miele, ortofrutta e vino provenienti da un piccolo gruppo di agricoltori destinato ad aumentare con la bella stagione quando crescerà anche la gamma merceologica dei prodotti posti in vendita.
Si tratta di un’opportunità in più per i consumatori della zona e di una buona occasione per i tanti turisti diretti in questi giorni alla vicine piste da sci di reperire prodotti locali al giusto prezzo.
“Una doppia garanzia: – afferma Antonio Ferro presidente di Coldiretti Bologna - dei coltivatori che una volta alla settimana si impegneranno a vendere prodotti delle proprie coltivazioni e di Coldiretti che quei prodotti garantirà con il proprio marchio. Bontà qualità e salubrità quindi per produzioni locali che avranno anche un prezzo equo in quanto gli agricoltori dei mercati di Campagna Amica si impegnano a stare al di sotto delle quotazioni riportate settimanalmente nel sito ministeriale sms consumatori”.
Per augurare una buona partenza agli agricoltori presenti nel nuovo mercato di Silla, domenica mattina verso le ore 10,30 si ritroveranno il sindaco di Gaggio Montano Bruno Gualandi e il presidente di Coldiretti Antonio Ferro.




Per informazioni:
Giovanna Ventura
Relazioni Esterne
Coldiretti Bologna
Cell. 335-72.31.936

Nessun commento: