IL PD DI SASSO MARCONI INFORMA:
Il governo del fare, il governo dei federalisti , Bossi e Berlusconi, rinchiusi nei loro palazzi romani, hanno ideato un decreto legge che consegnerà l’acqua dell’Emilia-Romagna alle multinazionali, sottraendola alla gente che potrà controllarne, attraverso le istituzioni pubbliche, solo il 30%. Un disegno che accomuna i cittadini emiliano-romagnoli a quelli delle altre regioni italiane, espropriati dal diritto di decidere delle proprie cose in casa loro. Altro che federalismo: colonizzazione.
Un bene primario è diventato preda di un nuovo business, un’idea concepita per arricchire poche imprese fuori dal controllo della gente e delle istituzioni. Le acquisizioni e i controlli sono stati immaginati prima nelle segreterie romane dei partiti di questo governo delle destre, quindi saranno determinate nei consigli di amministrazione legati agli affari di questi partiti, mentre il patrimonio idrico è in disfacimento, mentre ingenti risorse servirebbero a garantire tariffe eque e qualità del prodotto. Risultato di queste norme: bollette più salate e procedure più torbide. Tempo per realizzare questo progetto: il 2011. Abbiamo, quindi, due anni per impedirlo, attraverso lo sviluppo di lotte, di un’informazione capillare e di iniziative in ogni sede.
Domani, venerdì 4 dicembre presso la Sala del centro Sociale in via Cartiera 6 a Borgonuovo (ore 20.30)
Incontro-dibattito sulla “Privatizzazione dell’Acqua”. Interverranno Sergio Salsedo, consigliere regionale Pd e Paolo Geminiani, Pres. Circolo Legambiente Setta-Savena-Reno)
PD Sasso Marconi
Davide Nuvoli
1 commento:
La battaglia è sacrosanta, però mi lascia molto perplesso il fatto che il PD la porti avanti su un fronte, mentre sull'altro spinga su Hera per accaparrarsi delle belle fette di torta..
Spero che il PD locale sia in grado di portare avanti la questione (che ripeto, condivido) senza dover rendere conto a nessuna segreteria..
Daniele
Posta un commento