martedì 8 dicembre 2009

Ancora Urbanistica a Marzabotto, secondo Stefano Muratori

Io, cittadino di Marzabotto poco attento alla vita politica per motivi personali, elettore del PD fiducioso di coloro che avevo contribuito ad eleggere, ho saputo solo recentemente che nel piano particolareggiato del capoluogo sarebbero previsti 5 palazzi di 5 piani più un capannone per l’espansione della Coop (indice reale 0,7 ha detto l’Assessore Bignami). Altrettanto recentemente ho saputo che la Provincia, senza che ci fosse opposizione da parte del Comune, ha inserito nei suoi piani un invaso da 1.560.000 m3 con muri di cemento di 7 metri che coprirebbe una superfice 22,5 ettari in centro al paese, dal laghetto alla chiusa. Ho anche saputo recentemente che i miei ex amministratori avevano firmato un’intesa con la Dufenergy per fare una Centrale Turbogas da 60 MW a Lama di Reno, che comporterebbe fra l’altro il costo di 3.000.000 di euro (per noi comunità di Marzabotto) per acquistare i terreni limitrofi alla centrale stessa.

Eppure, pur non avendo partecipato, avevo sempre letto il giornalino dell’amministrazione, ed a parte le “critiche” di un oppositore non avevo trovato tutte queste informazioni chiare e limpide.

Veronesi Massimo si chiede come mai mi sono svegliato dal letargo. Questa è la risposta.

Inoltre tengo a precisare che io non ho lasciato intendere di alcun interesse personale da parte di ex amministratori.

Piuttosto non accetto il metodo delle accuse sul piano personale che usa Veronesi. E’ un metodo che io definirei “bullismo politico”, ed è ora che anche a Marzabotto iniziamo ad abbandonarlo.

Nessun commento: