mercoledì 18 dicembre 2024

Camion fuori strada alle Ganzole



 

E' l'ennesimo episodio che si verifica su questa strada ad alta densità di traffico che ha visto frequenti incidenti alcuni dei quali molto gravi. Purtroppo è l'unica via che in modo diretto congiunge Sasso Marconi che ha due caselli autostradali, con Pianoro, la valle del Savena e conseguentemente San Lazzaro. I veicoli, anche i mezzi pesanti,  trovano quindi allettante questa alternativa alla Porrettana per raggiungere Bologna vista anche la difficoltà di attraversamento di Casalecchio che al momento è ancora interessato dai lavori per la realizzazione del tratto in sotterranea della nuova Porrettana.

Oggi, poco prima delle 18, un grosso camion, subito dopo l'ex ristorante delle Ganzole,  all'inizio della salita che porta al bivio per Pieve del Pino o Pian di Macina. è uscito di strada finendo con una parte del mezzo completamente fuori dal tratto asfaltato. 

Sul posta la Polizia locale che ha orgazzato il traffico nel passaggio più stretto reso particolarmente pericoloso per l'arrivo del buio. 

Non si hanno notizie di conseguenze per le persone. 

Sono attesi i mezzi meccanici capaci di ripoortare il mezzo sulla carreggiata.  

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma facessero almeno le multe agli autotrasportatori che non rispettano il divieto di transito agli autocarri !

Anonimo ha detto...

E poi dicono che la bretella Sasso-Pianoro non serve !

Anonimo ha detto...

Stamattina ho percorso in auto le Ganzole, andata e ritorno, ed in entrambi percorsi transitavano camion ben oltre le 7,5 tonnellate e di dimensioni tali che nel tratto tra i semafori si faceva fatica. Ma cosa si può fare se non c'è la volontà di rispettare i divieti?

Anonimo ha detto...

Mettere una pattuglia a multarli tutti è troppa fatica? Spero che gli facciano una bella multa e pagare tutte le spese per il soccorso...