sabato 14 dicembre 2024

Linea blu del tram: le riserve di Fratelli d’Italia

Stravolto  il progetto originario per Casalecchio di Reno. Lepore chiarisca

 


Il gruppo di Fratelli d’Italia scrive:

Dalle prime immagini del nuovo tracciato della Linea Blu del tram presentato ieri a Casalecchio risulta, non avendo ancora un tracciato preciso,  come sia stato stravolto rispetto al progetto originario e anche rispetto al PUMS.

Il percorso include ora una deviazione che da Andrea Costa porta su Via Montefiorino e  Via Sabotino, per passare poi su un tratto di viale di circonvallazione. 

Una deviazione assolutamente senza senso da un punto di vista trasportistico e che non era nemmeno prevista in alcuna delle possibili diramazioni della Linea previste dal PUMS. Un’alternativa che può avere senso solo per un Comune senza risorse che negli anni non ha fatto adeguata manutenzione e adesso deve pagare il rifacimento del tombamento del Ravone in Via Sabotino.

Forse il Comune vuole farlo pagare al MIT così come pagò quello di Via Saffi con i fondi della Linea Rossa?

Chiederemo chiarimenti alla Giunta su questa scelta assurda, che oltretutto andrebbe a stravolgere Via Montefiorino, da poco riqualificata con oltre 400 mila euro di spesa, e su Via Sabotino, tuttora oggetto di rifacimento di marciapiedi e pista ciclabile e che è praticamente l’unica via di collegamento comoda dalla zona sud ovest verso i viali.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Furbo Lepore, furbo ....

Giovanni ha detto...

Le solite scelte di una giunta sciagurata