giovedì 28 aprile 2022

Le nuove dal Comune di Sasso Marconi.

 Si torna al Consiglio comunale in presenza


Un segnale di ritorno alla normalità: il Consiglio Comunale di oggi, giovedì 28 aprile, alle 18, torna in presenza dopo quasi due anni. Con la fine dell'emergenza le sedute si terranno di nuovo in Municipio.

Il confronto consigliare  potrà comunque essere  seguito anche in diretta streaming in : sassomarconi.civicam.it

 

Gli uffici comunali inoltre  informano:

Entro la fine di maggio termineranno i lavori per il recupero del ponte di Vizzano e la struttura, divenuta sicura, offrirà di nuovo il suo servizio per l’attraversamento del fiume Reno nei pressi del Castello De Rossi. 

 

E’ già completato il rifacimento del piano stradale della frana di Scopeto e consolidati i  versanti  a monte e a valle della carreggiata. Per l'asfaltatura si attende il pieno assestamento del terreno e della fondazione del tracciato coinvolto nell’intervento. Si prevede il ritorno alla piena funzionalità nel mese di maggio. 

E’ stato  completato il consolidamento del rilevato stradale e la ricostruzione dell'impalcato del  Ponte Rio Maggiore. A inizio maggio la riapertura. 

In Via Iano si sta operando per l’assestamento di due tornanti che hanno evidenziato inizi di  movimenti franosi. Verranno realizzati opere per la  protezione della carreggiata.

Terminate le opere di messa in sicurezza della frana di  Via Ancognano.

 

Inoltre è stato avviato il programma per il recupero e lo sviluppo della struttura industriale dell’ ex Alfa Wasserman di Borgonuovo.  E’ stato infatti dato incarico a uno studio tecnico specializzato, Proxima srl di Bologna, di valutare il  ‘Highest and Best Use ( l’uso migliore)’  dei terreni e degli edifici del lotto fra i comuni di Sasso Marconi e Casalecchio di Reno. La valutazione è l’avvio dell’iter tecnico-burocratico necessario per arrivare appunto al riutilizzo dell’importante complesso  industriale ora in abbandono e utile per  dare una interessante  valorizzazione all’abitato. Iter molto impegnativo.

Nulla di nuovo invece sull’attesissimo ripristino del Ponte Leonardo da Vinci. L’avvio dei lavori è stato annunciato per il prossimo settembre. Si spera, pur non  nascondendo perplessità e timori.   

Giovedì 5 maggio, alle 10 in Municipio,  si svolgerà l'asta pubblica per la vendita dell’ immobile di proprietà comunale in via Vizzano 11.

Le offerte vanno presentate all'Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12 del 2 maggio.
Bando, info e documentazione: 
https://bit.ly/38K9som

Lunedì 30 maggio, alle 10, in Municipio, si svolgerà l'asta pubblica per la vendita di sei automezzi del Comune.

Le offerte dovranno essere presentate entro le 12 di  venerdì 27 Maggio.
Bando, info e documentazione: 
https://bit.ly/3K2spQ5

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Leggo: "Nulla di nuovo invece sull’attesissimo ripristino del Ponte Leonardo da Vinci. L’avvio dei lavori è stato annunciato per il prossimo settembre. Si spera, pur non nascondendo perplessità e timori. "

Bè, chi vive sperando.....

Anonimo ha detto...

Pensate anche a ripristinare buche sulle strade e marciapiedi , speriamo solo che nessuno si faccia male, altrimenti ce la giochiamo ......