giovedì 1 luglio 2021

Approvato il nuovo piano di impiego del contingente militare per "Strade sicure"

 Lo ha deliberato il Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal ministro Lamorgese. I militari saranno impegnati anche nei controlli anti-Covid19

Foto di Michele Ciavarella


Il Comitato ha approvato il nuovo piano di impiego del personale destinato all'operazione “Strade sicure”.  Dal 1° luglio, il contingente militare sarà di 6.753 unità: 6.000 del contingente ordinario e 753 unità dislocate per maggiori esigenze legate al rispetto delle misure anti Covid-19 previste dallo stato di emergenza.
Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese ha presieduto questa mattina al Viminale il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica (Cnosp), al quale hanno partecipato i vertici delle Forze di polizia, degli Organismi di informazione di sicurezza, della Difesa e dell’Amministrazione penitenziaria.

La ripartizione del contingente ordinario salvaguarda le aliquote impiegate in servizi di vigilanza fissa agli obiettivi sensibili e nelle attività di controllo dei flussi immigratori. 


Proposto da Dubbio

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Strade sicure, così come pure i PONTI CHIUSI sono sicuri.

Certo queste due dignitarie, che sorridono leggiadramente, dimostrano di avere una marcia in più, a differenza dei dignitari che le seguono, rigorosamente mascherinati.

Sul controllo dei flussi migratori a cui si accenna nel finale dell'articolo, meglio non commentare.

Anonimo ha detto...

a ME i militari per strada MI fanno un po' paura