martedì 20 luglio 2021

Casalecchio di Reno. Il gelato artigianale protagonista della settimana

Da oggi, martedì 20 a domenica 25 luglio, in Piazza del Popolo e vari luoghi della città 16^ edizione della Festa del Gelato Artigianale

 


16^ edizione della Festa del Gelato Artigianale, su prenotazione, con le gelaterie artigianali  e la collaborazione di bar e ristoranti, organizzata dalla Società Eventi con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.

Una settimana dedicata al gelato artigianale, in tante location, tutte le sere. Tanti eventi, cene con gelato, presentazione di gusti nuovi, inaugurazioni di nuove gelaterie, biciclettata del gusto, per vivere momenti di svago e divertimento, nel rispetto delle disposizioni anti-Covid.

Quest'anno una dedica speciale al Casalecchio Calcio 1921 che festeggia i 100 anni: i maestri gelatieri proporranno il loro gusto bianco/verde, colore della società sportiva, da votare, ai partecipanti della biciclettata che partirà venerdì 23 luglio alle 20 e sabato 24 alle 19 da Piazza del Popolo per un tour di 8 gelaterie.

La festa prende il via alla Casa delle Acque oggi, martedì 20 luglio, con “Il sushi di Izumi incontra il gelato di Oggi Gelato”, a cura di Izumi fusion restaurant, gelateria Oggi Gelato, Casa delle Acque APS e AVIS Casalecchio di Reno. 

Mercoledì 21 luglio, alle 21, inaugurazione della nuova gelateria-laboratorio di Roberto Lobrano Gelato Cult,  nella zona industriale di Casalecchio.

Nella stessa serata, alla Gelateria Gianni by Bottega G (via Porrettana 476/5), “Urban food incontra il gelato di Bottega G”. 5 portate e 5 calici di vino abbinati (euro 25). 

Giovedì 22 luglio l'immancabile serata di beneficenza pro AVIS, presso la sede dell'associazione in via Porrettana 254 (ex Municipio), con crescentine, gelato di Tortiamo e frutta di Ortofrutta Giada. Dalle ore 18.30 possibilità di asporto, dalle ore 19.30 cena. Offerta libera a sostegno dell’Associazione AVIS.

Venerdì 23 luglio sono due gli eventi serali:

- La “Cena sotto le stelle” di Sfoglia Rina e Garden Bo in Piazza del Monumento ai Caduti, con la musica dal vivo del Rick Hutton Project e Groove City dalle 19.30.

Menù completo euro 25 - menù bambini euro 15.

- Serata evento alla Gelateria Paciugo

 

Sabato 24 e domenica 25 luglio weekend denso di appuntamenti con:

La Dolce Lucia Arisbar  che in entrambi i giorni, dalle ore 20, propone pizza a scelta e coppa gelato grande oppure garganelli del centenario e coppa gelato grande. 

 

 - sabato 24 luglio, dalle 20, in Piazza del Popolo, “Gelato & Sushi con Dj Set” a cura di Bar Teatro e Me & Lo Sushi (menu+bevanda+gelato euro 29)

A seguire, premiazione della gelateria vincitrice del concorso “Vota il gusto Casalecchio 2021”, bianco-verde per i 100 anni del Casalecchio Calcio.

- domenica 25 luglio, gran finale, al Ristorante Tramvia Cantina & Cucina (via Marconi 31), alle ore 21, con la Cena Degustazione con menù a tema dedicato al gelato e degustazione vini della Cantina Le Rocche Malatestiane (euro 40).

Ristorante Tramvia Cantina & Cucina tel. 051 575 044 - www.tramvia.it

In collaborazione con Cantina Le Rocche Malatestiane e Roberto Lobrano Gelato Cult


Simona Pinelli, assessore  Turismo, Massimo Bosso, sindaco, Mirko Aldrovandi, presidente Società Eventi, Maura Matteuzzi,  Gelateria Bar Teatro.

Nessun commento: