venerdì 6 settembre 2019

Maxi rissa con denunce alla festa del 10 agosto a Lizzano in Belvedere


 L’edizione di quest’anno della festa ‘Lizzan Matto’, tenutasi a Lizzano in Belvedere lo scorso 10 agosto, ha avuto purtroppo un epilogo fin troppo vivace, tanto che i Carabinieri hanno denunciato diversi giovani per rissa e danneggiamento.
L’evento, una festa goliardica che si tiene ogni anno,definita come un insieme di “disfide storiche fra pazzi del Belvedere”, ha richiamato un gran numero di persone tanto che la piazza dell’ accogliente comune dell’Appennino bolognese era strapiena. La serata è stata divertente ma alla fine, una maxirissa che ha coinvolto diversi ragazzi ha rovinato il clima spensierato e simpatico in cui si erano svolti i giochi e ha  portato alla denuncia da parte dei Carabinieri di 9 persone, tutti nati fra il 1985 e il 1999.


Inoltre ha comportato qundici giorni di prognosi per un ragazzo del '93 che aveva qualche precedente e una denuncia ulteriore (oltre alla rissa il danneggiamento) per un altro, nato nel 1987 e residente a Porretta Terme visto che non si era limitato a mettere le mani addosso agli altri, ma aveva buttato a terra anche diversi motorini. 
Gli organizzatori, sulla pagina face book della festa, dopo aver ringraziato i collaboratori e i partecipanti scrivono: “ Purtroppo , molto dopo la fine dei giochi, qualcuno ha dimostrato di non aver capito lo spirito di queste serate ... vedremo se comporterà qualche cambiamento nel futuro ... ma a questo penseremo poi !  Intanto ancora grazie a tutti per l’allegria e la sana competizione che ha riempito Lizzano ! “
Foto dal post di LizzanMatto 2019

Nessun commento: