sabato 28 settembre 2019

Ferito per una caduta nei boschi di Granaglione: altro intervento del Soccorso Alpino

Un altro fungaiolo ferito dopo una caduta nei boschi di Granaglione. 
Fortunatamente l'intervento del Soccorso Alpino dell'Emilia-Romagna lo ha salvato. 
Ieri pomeriggio l'uomo, un 45enne di Marzabotto, recatosi nei boschi di Granaglione insieme a una amica, è scivolato nella scarpate che fiancheggia il sentiero CAI 103. 
I due erano partiti da Borgo Capanne diretti verso il monte Granaglione e giunti quasi in cima l'uomo è scivolato procurandosi un trauma distorsivo a una caviglia che non gli ha consentito di proseguire. 

Immediato l'allarme al 118 da parte dell'amica e sul posto è giunta l’ambulanza da Porretta, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico della stazione Corno alle Scale e l’elicottero del 118 di Pavullo dotato di verricello.
La zona è impervia e quindi le operazioni di soccorso si sono rivelate molto complicate. L’elicottero quindi ha dovuto atterrare a Lizzano e imbarcare due tecnici del Soccorso Alpino che, con il supporto del personale medico, hanno recuperato il ferito con il verricello, affidandolo poi alle cure dei sanitari. 

Solo un paio di giorni fa gli operatori del Soccorso alpino avevano dovuto intervenire per un 69enne purtroppo deceduto per un malore durante una battuta di ricerca funghi con alcuni amici.




Nessun commento: