mercoledì 27 febbraio 2019

Automobilisti ' pizzicati ' alla guida in stato di comprovata ubriachezza. Uno di loro ha sferrato un pugno al Carabiniere che controllava.

I controlli alla circolazione stradale da parte dei Carabinieri proseguono , soprattutto di notte, quando c'è la tendenza ad assumere bevande alcoliche e sostanze stupefacenti, alterando i livelli di attenzione alla guida. 
 
Soltanto nella giornata di ieri, sono state 647 le persone identificate e 537 i veicoli ispezionati e due automobilisti sono stati trovati in fallo. Il primo a Vado in comune di Monzuno e l'altro a San Giovanni in Persiceto. I due, italiani di 39enne e di 53enne, sottoposti al test di controllo,  hanno fatto registrare  un tasso alcolico quasi quattro volte superiore al limite di legge
Di fronte all’evidenza dei fatti, il 53enne, invece di scusarsi e ammettere le proprie responsabilità, si è arrabbiato e ha dato un pugno in faccia, fortunatamente senza conseguenze, a uno dei tre militari che lo stavano identificando. Entrambi sono stati denunciati per guida sotto l’influenza dell’alcol, mentre il 53enne dovrà rispondere anche di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
 
Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna


Nessun commento: